fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Trasporto Pubblico, Meoli (FI): biglietti in proporzione al reddito e più controllo per i ‘portoghesi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Raccogliendo l’importante spunto concesso dalla protesta del Collettivo Autonomo Studentesco, Forza Italia Giovani Benevento, si unisce alla battaglia contro il caro biglietti, per il trasporto urbano. La vicenda AMTS, nota ormai a tutti i cittadini, è una delle pagine più brutte del decennio che ha visto il Sindaco Pepe e la sinistra “piddina” ad amministrare la nostra città”. Lo scrive in una nota Antonio Meoli, esponente di Forza Italia Giovani del capoluogo sannita.

L’azienda che si occupa del trasporto pubblico, sul quale abbiamo sollevato spesso tutte le nostre perplessità, – aggiunge Meoli – non è gestita nel migliore dei modi, forse anche per colpa delle troppe infiltrazioni della politica sulla gestione delle aziende municipalizzate.

Il rincaro biglietti è scandaloso in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, il trasporto pubblico è di fondamentale importanza per garantire i diritti fondamentali dei cittadini, per esempio il diritto allo studio e al lavoro; quei diritti inviolabili che dovrebbero essere garantiti dalla Costituzione e dovrebbero essere difesi con il coltello tra i denti.

A Palazzo Mosti, – continua nella nota – dimostrano ancora scarsa sensibilità nei confronti dei cittadini, ignorando evidentemente le difficoltà economiche nelle quali questi ultimi versano da troppi anni.

Naturalmente la colpa del rincaro è anche da ricercare soprattutto in tutte quelle persone incivili che usufruiscono del trasporto pubblico senza pagare il biglietto, è proprio su quella fetta di cittadinanza che dobbiamo far leva per abbassare le tariffe. Se tutti i cittadini contribuissero lealmente alle spese pubbliche; concetto richiamato con fermezza anche dal Presidente Mattarella nel corso del suo discorso al Parlamento; avremmo un’amministrazione meno opprimente.

Invito il Comune e l’azienda di trasporto pubblico municipale, – prosegue – a prevedere la possibilità di praticare tariffe maggiormente convenienti per le categorie sociali più deboli, come gli studenti o i disoccupati, intensificando però, i controlli sulle vetture, perché ogni cittadino che utilizza un servizio è tenuto a pagare il biglietto, nel rispetto delle persone civili che adempiono correttamente e Lealmente alle spese dell’amministrazione, anche se questa latita e troppe volte abbandona i cittadini alle loro difficoltà.

Al C.A.S, – conclude Meoli – rinnovo tutta la mia solidarietà per l’iniziativa polemica volta a smuovere l’interesse su un problema reale come questo, ricordando che Forza Italia Giovani Benevento è pronta a dare sempre il proprio supporto a tutte le iniziative che come questa, hanno come obiettivo la risoluzione delle problematiche reali della cittadinanza.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Ennesimo rinvio della riapertura della linea Benevento-Napoli via Valle Caudina: protesta alla stazione di Arpaia

redazione 3 mesi fa

Sabato la protesta contro CampaniAlleva: ci sarà anche Alleanza Verdi e Sinistra

redazione 5 mesi fa

Coldiretti, agricoltori del Sannio a Parma in difesa della salute degli italiani

redazione 6 mesi fa

Crisi occupazionale Cam Paolisi, Matera: “Il 6 febbraio nuovo tavolo in Ministero”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 ore fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 13 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 14 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 ore fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 13 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 19 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content