Valle Vitulanese
Torna il sale nelle tabaccherie campane e regala i primi premi: Apollosa baciata dalla fortuna

Ascolta la lettura dell'articolo
Nelle tabaccherie della Campania, come in quelle di tutta Italia, è tornato il sale, come una volta quando nelle insegne delle rivendite c’era scritto “Sale e tabacchi”. Ma in Campania il ritorno è stato più fortunato, perché ha fatto vincere un premio ai primi acquirenti.
Il sale che si trova in esclusiva dai tabaccai è prodotto da ATI Sale nella salina ex monopolio di stato di Margherita di Savoia, e distribuito alle tabaccherie di tutta Italia da Terzia, la società che rifornisce i tabaccai dei prodotti diversi dai tabacchi. Si tratta, quindi, di puro sale marino di alta qualità interamente italiano, come quello raccomandato da chef e buongustai.
Al lancio sul mercato è stato abbinato a un concorso a premi. In palio un tablet Samsung Galaxy a settimana. I primi due tablet sono stati vinti in Campania, ad Apollosa e a Santa Maria la Carità.
La titolare della rivendita sannita, la signora Angelina Pallotta, insieme con figlio Andrea ha venduto il pacchetto di sale che ha fatto vincere il tablet Samsung al signor Renato Meoli, anche lui di Apollosa.