Valle Vitulanese
Paupisi, il sindaco Coletta revoca l’assessore Cutillo. In giunta entra il 32enne Pannella

Ascolta la lettura dell'articolo
A meno di cinque mesi dal conferimento delle deleghe, il sindaco di Paupisi dà il via al primo rimpasto nella sua giunta. Con un decreto firmato nella giornata di ieri, infatti, Antonio Coletta ha revocato la 48enne Maria Giuseppina Cutillo, assessore alle Politiche Sociali e all’Istruzione.
“Nell’ultimo periodo in cui l’assessore ha svolto le funzioni per le quali è stato delegato – si legge nel provvedimento all’albo pretorio – il sindaco ha potuto valutare e ponderare l’azione amministrativa del proprio collaboratore di Giunta, dovendo infine constatare, pur con rammarico, il venir meno del rapporto fiduciario e delle ragioni che avevano motivato la nomina ad assessore dal momento che lo stesso ha disatteso accordi politico-operativi sanciti nel periodo pre e post elettorale”.
La decisione del primo cittadino è stata assunta, inoltre, “dopo aver valutato l’atteggiamento adottato dalla stessa che ha ormai compromesso in modo irrimediabile il necessario rapporto di fiducia alla base delle deleghe conferite”.
Nella giornata di ieri, infine, Coletta ha nominato il 32enne consigliere comunale Salvatore Pannella come nuovo assessore con deleghe all’Ambiente e ai Lavori Pubblici.