Sindacati
Incendio al Rione Libertà, la Uil Fpl plaude all’intervento della Municipale

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil Federazione Poteri Locale di Benevento plaude all’intervento degli operatori di polizia municipale di Benevento che hanno scongiurato conseguenze peggiori per una signora anziana abitante in Via Generale Marone.
Difatti, due giorni fa, Alessandro Rossi e Sergio Fusco, successivamente aiutati da Nicola Quarantiello e Gianluca Ciampi, con sprezzo del pericolo incombente, non hanno esitato a entrare nell’appartamento in fiamme della sventurata per portarla in salvo. E’ l’ennesimo intervento della polizia municipale di Benevento che si adopera per portare aiuto e sostegno a quanti si ritrovano in difficoltà.
“Si tratta di un atto di grande generosità – osserva Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl sannita – da parte di quattro ragazzi che, pur mettendo a repentaglio la propria incolumità, non hanno esitato, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, di accorrere sul luogo dell’incendio.
Un’opera meritoria che onora il Corpo della polizia municipale di Benevento, che sebbene sia sotto organico, si adopera in tante occasioni per assicurare l’incolumità pubblica e la sicurezza stradale”.