POLITICA
Mattarella nuovo presidente della Repubblica Italiana: la soddisfazione di Gennaro Santamaria

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’elezione di Sergio Mattarella al massimo seggio delle Istituzioni Repubblicane è, per chi come me Democristiano da sempre, motivo di grande soddisfazione e gioia”. Questo è quanto dichiarato dal segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, pochi minuti dopo l’elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica Italia.
“Ho avuto la fortuna – prosegue Santamaria – di conoscere direttamente Mattarella nei miei anni di impegno politico prima nella Democrazia Cristiana e poi nel Partito Popolare, avendo anche la possibilità di ospitarlo qui a Benevento, e posso testimoniare della sua alta levatura culturale e morale. Il suo impegno pubblico è stato sempre caratterizzato da un serio e leale sevizio alle Istituzioni Repubblicane.
Credo che sia la persona più adatta, in un momento così difficile per il nostro paese, a ricoprire la carica di Presidente della nostra Repubblica. Il plauso quindi – conclude il segretario provinciale dell’UDC – agli esponenti politici e parlamentari di Area Popolare che oggi hanno deciso di sostenere la sua candidatura”.