CRONACA
Wg flash 24 del 29 gennaio 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
INCIDENTE SULL’APPIA: TRE FERITI LIEVI
E’ di tre feriti lievi, tra i quali una bambina di 8 anni, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale Appia, all’altezza di contrada Epitaffio, alle porte di Benevento. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, uno scuolabus – di proprietà dell’Amts – sarebbe stato tamponato da una Citroen C3 con alla guida un 23enne del capoluogo. Al momento dell’impatto il veicolo, con a bordo dieci piccoli studenti, stava svoltando in una traversa della statale per raggiungere alcune abitazioni di contrada Pino e caricare a bordo altri giovanissimi. Lievemente feriti anche il conducente del pullman comunale, un 39enne di Benevento, e il giovane al volante della Citroen. La bambina è stata invece trasportata dai sanitari del 118 in ospedale, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
MENSA SCOLASTICA: PARLA LA RISTORO’
Si aggiunge un altro tassello alla questione della mensa scolastica del Comune di Benevento nata in seguito al dossier “Scarpe e ceci” dell’associazione sannita Altrabenevento. Nel documento emergevano una serie di irregolarità dell’azienda Ristorò che si occupa del servizio per Palazzo Mosti. Dopo numerosi incontri e polemiche l’azienda ha voluto dare la sua versione dei fatti attraverso le nostre telecamere. L’azienda ha voluto ribadire il proprio corretto operato confermato, peraltro, dalle verifiche ispettive avvenute dal 3 dicembre 2014 fino ad oggi. “Invitiamo – hanno concluso i vertici aziendali – tutti i genitori a venire da noi per vedere come si preparano i pasti”
FRODI ALIMENTARI: RESTA ALTA L’ATTENZIONE
E’ di 7 miliardi di euro il danno economico che la contraffazione produce all’Italia per una corrispondente sottrazione dell’imposta sul valore aggiunto di 2 miliardi. E’ quanto emerso dal seminario “Frodi alimentari, contraffazione ed e-commerce” svoltosi all’Una Hotel il Molino e organizzato dalla CNA di Benevento, dalla sezione provinciale del Movimento Difesa per il cittadino con il supporto contenutistico della rivista on line www.frodialimentari. it che ha redatto un dossier sul fenomeno, che ha assunto in questi anni di crisi un’ampia portata su scala nazionale e locale, in concomitanza anche con la crescita dell’export agroalimentare.
INAUGURATA LA FESTA DEL CIOCCOLATO
Tutta la creatività artigianale e l’intenso odore del cioccolato trasformato nelle forme più varie e originali accoglieranno lungo corso Garibaldi da oggi per tutto il prossimo week-end gli amanti della preziosa sostanza. Almeno questo è l’obiettivo più manifesto della seconda edizione della “Festa del Cioccolato” inaugurata stamattina e organizzata dall’associazione nazionale cioccolatieri “Choco Amore” in collaborazione con il Comune di Benevento alla presenza tra gli altri dell’assessore comunale alle Attività produttive, Nicola Danilo De Luca.
EMOZIONI AL MEMORIAL “CHRISTIAN BARBATO”
“Non importa quanto hai da vivere, ma come vivi il tuo tempo”. Con un messaggio speciale gli amici di sempre hanno voluto ricordare anche quest’anno Christian Barbato, lo sfortunato ragazzo scomparso nell’agosto del 2012 a causa di un incidente stradale. Nel giorno del suo 21° compleanno tanti i giovani riuniti per festeggiarlo con un triangolare di calcio, giunto alla terza edizione, e rendergli omaggio a distanza di quasi tre anni dalla morte. Momenti di grande commozione e belle sensazioni sul prato verde del “Mellusi” di Benevento con le squadre unite nell’affetto per un amico che non c’è più, ma che continua a vivere nei cuori e nella mente di tante persone.