Pallavolo
Volley serie B2: la Volare Benevento ingaggia la 21enne Maffei

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asd Volare Benevento corre ai ripari per centrare una salvezza tranquilla nel campionato di Volley – B2 femminile. La società sannita, a lavoro sul mercato con il direttore sportivo Antonio Giardiello e il presidente Aldo Quarantiello, ha centrato un tassello importante che andrà ad impreziosire il roster 2015 e potrà dare un contributo importante alle aquile.
E’ di poche ore fa, infatti, l’ingaggio del forte centrale Maria Grazia Maffei, classe 1993, proveniente dalla B1 con la New Volley Brindisi. Nata a San Giovanni Rotondo, 184 centimetri, la giocatrice pugliese ha disputato alcuni campionati di serie D e serie C nel Foggia e nel Manfredonia, prima di passare al Cerignola dove ha centrato la promozione in B2 e ha vinto la Coppa Puglia.
Un’arma in più, dunque, per coach Della Balda che potrebbe schierarla già sabato prossimo in occasione della sfida casalinga contro la Fiamma Torrese, ultimo match del girone di andata. Sarà una gara fondamentale non solo per il giro di boa ma anche per allontanarsi dalla zona rossa della classifica, distante solo due lunghezze.