Rugby
Rugby serie C: il IV Circolo si qualifica per la fase successiva. Vince anche l’under 18

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tornati al rugby giocato nella seconda domenica di gennaio con le formazioni Under 18 e Seniores della Società Rugby Quarto Circolo Benevento.
La prima a scendere in campo è stata la Under 18 del tecnico Pasquale Sommella che, nella nona ed ultima giornata di andata del campionato, ha affrontato i pari età dell’Amatori Rugby Torre del Greco. I partenopei sono secondi in classifica a 7 punti dai beneventani. Il risultato finale è stato di 36 a 0 per i sanniti, che si portano ora a 12 lunghezze dai corallini e confermano in solitaria la vetta della classifica.
Nel pomeriggio è scesa in campo la formazione seniores che, per la 5^ ed ultima giornata del girone di ritorno del campionato di C1, ha affrontato la franchigia irpina-salernitana I Due Principati. Il risultato finale è stato di 48 a 0 per i sanniti guidati dal tecnico-presidente Lorenzo De Vanna.
Il risultato conferma la seconda posizione in classifica e sancisce la partecipazione dei beneventani alla poule promozione alla serie B. Tale fase partirà il 25 gennaio prossimo e vedrà disputarsi l’accesso alla serie cadetta due squadre campane (Amatori Rugby Napoli e Rugby Quarto Circolo Benevento), due squadre pugliesi (Salento XV Trepuzzi e Tigri Bari) e due squadre siciliane (CUS Catania Rugby e Nissa Rugby).
L’accesso alla serie B sarà diretto per la prima classificata. Da segnalare in data odierna il recupero di alcuni infortunati (Marco Reppucci e Luca Camera) e il ritorno tra le fila giallo-blu di Walter Romano.