Valle Vitulanese
Foglianise, ritorna l’iniziativa “Panini per la Scuola e lo Sport”

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche per quest’anno su proposta della Scuola Calcio Atletico Foglianise l’Istituto Comprensivo di Foglianise, ha aderito all’iniziativa della casa produttrice delle mitiche figurine Calciatori “Panini per la Scuola e lo Sport”.
L’iniziativa rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado consentirà alle stesse di ricevere dalla Panini buoni per l’acquisto di materiale didattico e sportivo (da un minimo di 150 euro ad un massimo di 1500 euro). “Si tratta di una manifestazione a carattere pubblico con finalità sociali e benefiche – dichiara il presidente dell’Atletico Foglianise Michelangelo Vetrone -. Quando abbiamo illustrato il nuovo progetto alla dirigente dell’ Istituto Comprensivo, la stessa è stata entusiasta. Infatti lo scorso anno siamo riusciti a far ottenere alla scuola un macchina fotografica digitale e di questi tempi non è risultato di poco conto, viste le scarse risorse economiche che vengono destinate agli istituti scolastici.
L’iniziativa – spiega Michelangelo Vetrone – consiste nel conservare e consegnare alla scuola le bustine vuote della collezione Calciatori Panini 2014/2015. Ogni bustina vuota donata alla scuola vale un punto, così la scuola potrà richiedere i relativi buoni acquisto in base al numero dei punti/bustine raccolte. Per l’occasione verranno collocati dei contenitori sia a scuola che presso le edicole in paese, ed in più presso il Campo Sportivo ogni sabato mattina alle 11 e negli orari degli allenamenti della scuola calcio (Lun/Merc/Ven dalle 17,00 alle 18,00) sarà allestito un punto informativo per i collezionisti delle mitiche figurine dove oltre a consegnare le bustine vuote si potranno effettuare scambi, consegnare l’elenco delle figurine mancanti e daremo così una mano ai bambini per completare il proprio album.
Inoltre – conclude la nota – regaleremo in omaggio fino ad esaurimento delle bustine che la Panini ci ha donato grazie alla collaborazione che abbiamo da qualche anno con l’azienda modenese produttrice delle mitiche figurine e che quest’anno ha legato il suo nome alla V edizione del Befana Cup, il torneo organizzato dalla nostra scuola calcio”.