CRONACA
“Ci impacchetti due torte?” e poi scappano con i dolci. Ladri ‘golosi’ a San Giorgio del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Ladri ‘golosi’ in azione nella tarda serata di ieri a San Giorgio del Sannio. Nel mirino una caffetteria rinomata della statale Appia, alle porte del centro beneventano. Intorno alle 22.30 i malviventi sono entrati nell’esercizio commerciale, spacciandosi per clienti, con l’intento di raggirare la barista 32enne.
Una volta dentro, infatti, i due – un giovane e una coetanea sulla trentina – hanno ordinato dei dolci e alcuni amari, che gli sono stati serviti al tavolo. Prima di consumarli, però, si sono fatti confezionare due torte del valore complessivo di oltre 50 euro. Poi, con la scusa di portarle in auto per sistemarle sui sedili anteriori e mostrarle ad una terza persona rimasta in auto, sono però scappati facendo perdere le proprie tracce. E lasciando le consumazioni, appena assaggiate, sul tavolino del bar.
Nelle prossime ore il titolare, un 34enne di Benevento, provvederà a sporgere denuncia alle forze dell’ordine. Al vaglio degli inquirenti potranno esserci anche le immagini del sistema di videosorveglianza, del quale è dotato lo stabile.
Non è la prima volta che la caffetteria è al centro delle cronache locali: prima della “truffa delle torte”, infatti, ignoti entrarono di notte forzando una porta secondaria antipanico e rubarono alcolici, torroni e stecche di sigarette.