POLITICA
Contributo del Comune di Benevento al ‘Centro di Aiuto alla Vita’, Sel non ci sta: “Atto politico gravissimo”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Apprendiamo dai giornali l’elargizione, da parte della giunta Pepe, di un contributo al ‘Centro di Aiuto alla Vita’”. Così la componente della segretaria provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, Federica De Nigris, in una nota diffusa alla stampa.
“L’associazione – si legge nel comunicato – persegue da molti anni una campagna oscurantista per l’abolizione della legge 194 del 1978. La normativa è frutto di una battaglia politica e culturale dentro e fuori il Parlamento per la libera scelta delle donne, ma è sempre oggetto di attacchi da parte di organizzazioni come questa. Il Cav beneventano, inoltre, promuove l’idea che l’omosessualità sia una condizione innaturale, ed è contraria a qualsiasi riconoscimento di diritti alle coppie gay e lesbiche.
Sarebbe, se confermato dalla pubblicazione della delibera, un atto politico gravissimo – attacca Sel -, che mina l’idea stessa di laicità dell’ente Comune. In questo modo si concorre, a spese dei cittadini, a finanziare campagne contro i loro stessi diritti.
Chiediamo – conclude la nota – al sindaco Fausto Pepe e all’intera giunta comunale di chiarire al più presto l’accaduto e, nel caso, di porre rimedio a questo gravissimo atto”.