POLITICA
Regionali, Colasanto (FI) conferma la sua candidatura: “Faremo una coalizione. Credo nella vittoria”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il coordinatore provinciale di Benevento, Luca Colasanto, sarà candidato per Forza Italia alle prossime elezioni regionali. L’esponete di FI lo ha confermato questa mattina in un incontro nella sede di via Flora del partito guidato da Silvio Berlusconi. Una scelta quasi “forzata”, visto che il direttivo regionale ha scelto di ripresentare tutti i consiglieri uscenti al fianco del presidente Stefano Caldoro.
Resta da sciogliere però il nodo delle alleanze: “In Campania i punti di scarto tra noi e il Pd sono pochissimi – ha spiegato Colasanto – certamente dovremo formare una coalizione”.
L’esito delle regionali secondo l’esponente sannita di Forza Italia dipenderà anche da chi sarà l’avversario di Caldoro. “Se ci sarà Cozzolino – ha sottolineato – vinceremo sicuramente. Con De Luca sarà più complesso, ma comunque confido nella vittoria finale”.
L’incontro è stato anche l’occasione per presentare la nuova riorganizzazione di Forza Italia e la figura dei portabandiera. “All’interno del partito ci sarà spazio solo per i tesserati – ha spiegato Colasanto -, un modo per riportare la politica attiva tra le persone”.
L’intervista nel servizio video.