Sindacati
Campolattaro, siglato il contratto collettivo decentrato per i dipendenti comunali

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria provinciale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che presso il Comune di Campolattaro è stato approvato il contratto collettivo decentrato integrativo per i lavoratori valevole per l’anno 2014. Presenti per la parte pubblica il segretario comunale Angelo Accettola e il sindaco Pasquale Narciso; per la parte sindacale Antonio Pagliuca della Uil Fpl, oltre ai rappresentanti delle altre sigle sindacali.
Le risorse decentrate per l’anno 2014, pari ad 6400 euro sono state così ripartite: indennità di rischio 360 euro, indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità 1900 euro; lavoro straordinario 2840 euro; indennità di reperibilità 700; progetto di lavoro 600,00.
“Sono soddisfatto – ha dichiarato il segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca – perché è stato sottoscritto un buon contratto decentrato integrativo che remunera, almeno in parte, la professionalità dei dipendenti comunali. Per il prossimo anno solare bisognerà reperire maggiori risorse per migliorare ancor di più l’impianto contrattuale”.