CRONACA
Wg flash 24 del 22 dicembre 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
L’INFORMAGIOVANI CERCA UN COORDINATORE
L’Agenzia Servizi Informagiovani di Benevento cerca un esperto coordinatore per le prossime attività da svolgere. La Provincia ha, infatti, pubblicato un avviso pubblico per la selezione, attraverso soli titoli, della figura ricercata: tra i requisiti richiesti la laurea, una specializzazione o l’abilitazione professionale, un’esperienza almeno triennale maturata nella Pubblica Amministrazione. L’incarico durerà un anno dalla data di stipula del contratto, con possibilità di rinnovo.
RUBANO 120 KG DI RAME: TRE ARRESTI
Sono stati sorpresi nella notte dopo aver rubato rame all’interno dell’azienda Ecoled di contrada Torrepalazzo, a Torrecuso. Per questa ragione sono finiti in manette tre giovani rumeni senza fissa dimora. I tre sono stati bloccati dai carabinieri nel territorio di Paupisi, mentre fuggivano a bordo di una Mercedes, con 120 kg di materiale caricato. L’operazione è stata portata a termine durante i servizi di osservazione svolti, anche con l’utilizzo di apparecchiature tecniche, dopo le segnalazioni giunte da parte di cittadini che avevano notato movimenti sospetti nella zona industriale di Torrepalazzo.
95ENNE SENZA VITA SCOPERTO DAI CINOFILI SANNITI
Un 95enne di Marzano Appio, in provincia di Caserta, è stato trovato senza vita dopo tre giorni dalla sua scomparsa. Alle ricerche dell’anziano, nella zona montuosa e impervia del Casertano, ha partecipato il nucleo cinofilo del Comando Provinciale di Benevento, che ha ritrovato il cadavere grazie al cane Maya condotto da Pietro Gagliotta. Al ritrovamento dell’uomo hanno contribuito anche i nuclei SAF (Speleo Alpino Fluviale) e Tas (Topografia applicata al soccorso) dei Comandi Vigili del Fuoco della Campania.
PROVINCIA: ANCORA PROTESTE DEI DIPENDENTI
Si è riunita questa mattina, nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori , l’assemblea dei lavoratori della Provincia di Benevento. I dipendenti hanno approvato un documento, dopo aver discusso e letto il maxi emendamento alla legge di Stabilità 2015, approvata il 20 dicembre dal Senato ed oggi in discussione alla Camera dei Deputati. Chiediamo al presidente Renzi e al suo Governo – sottolineano i dipendenti – di intervenire al fine di dare sicurezza ai dipendenti delle Province sulla loro ricollocazione nella Pubblica Amministrazione.
A CAPODANNO IL CONCERTO DEI SANCTO IANNE
BenEvento a Natale presenta #capodannomadeinsannio, il concerto dei Sancto Ianne che la notte del 31 dicembre, a Piazza Castello, darà il benvenuto al nuovo anno. Domani 23 dicembre alle 18.00, nel foyer del Cinema Teatro San Marco, la presentazione alla stampa dell’evento. Al concerto parteciperanno due ospiti i cui nomi verranno comunicati nel corso dell’incontro con la stampa.