Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Personale Province, incontro in Regione. Sommese: “A lavoro con Anci e sindacati per scongiurare esuberi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolto a palazzo Santa Lucia un incontro tra l’assessore regionale alle Autonomie locali, Pasquale Sommese, il presidente dell’Anci Campania, Francesco Iannuzzi, e i segretari delle organizzazioni sindacali di categoria della Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil Alfredo Garzi, Doriana Buonavita e Enzo Martone.

Al centro dell’incontro il rischio di 20mila esuberi, di cui 1.700 circa in Campania, tra il personale delle Province in seguito all’emendamento del governo alla legge di stabilità, con cui viene di fatto cancellato quanto previsto nel protocollo d’intesa stipulato in data 19 novembre 2013 tra il ministro per gli Affari Regionali e alle Autonomie Locali, il ministro della Pubblica Amministrazione, la Conferenza Stato Regioni, l’Anci, le confederazioni GCIL – CISL – UIL e le federazioni FP CGIL – FP CISL- FPL UIL.

Al termine dell’incontro, anche alla luce del protocollo d’intesa stipulato il 20 dicembre 2013 tra l’assessore regionale e le federazioni regionali di categoria, si è convenuto sui seguenti punti: dare piena attuazione a quanto previsto nell’intesa stipulata in Conferenza Unificata nello scorso 11 settembre; sottoporre ad un esame congiunto con le sigle sindacali i criteri di mobilità del personale in servizio presso le Province e le altre ricadute riguardanti il rapporto di lavoro, nel rispetto di quanto previsto dal protocollo d’intesa del 19 novembre; assumere a priorità della Regione Campania l’adozione della legge di attuazione della 56/2014 e del relativo D.P.C.M. per l’attribuzione delle funzioni attualmente svolte dalle Province, nelle materie di competenza regionale; adottare le funzioni di riordino territoriale con particolare attenzione alla definizione delle dimensioni territoriali ottimali per la gestione associata delle funzioni comunali; attivare entro il mese di gennaio 2015 il tavolo regionale permanente per monitorare i processi di allocazione dalle funzioni e la conseguente mobilità del personale, promuovendo incontri politici e tecnici tra Regione Campania, ANCI e UPI per governare tutta la fase del riordino delle funzioni.

“Lavoriamo – ha detto l’assessore Sommese al termine della riunione – d’intesa con l’Anci e con le organizzazioni sindacali nel solco di un percorso di condivisione che la Giunta Caldoro si è dato e che ha prodotto importanti risultati in questi anni. L’obiettivo è scongiurare gli esuberi e valorizzare al meglio il personale di ruolo degli enti locali provinciali.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Territori in bilico – Il lavoro cresce. Ma per chi?

redazione 5 giorni fa

Caldo estremo, ordinanza del presidente Fico: divieto di lavoro in settori agricolo, edile e affini dalle 12.30 alle 16

redazione 2 settimane fa

“Il Sondaggio di Ntr24” – Lavoro e opportunità nel Sannio: quali sono oggi le vere priorità?

redazione 4 settimane fa

L’Asl di Benevento assume quattro fisioterapisti: incarichi da sei mesi per potenziare gli ospedali di comunità

Dall'autore

redazione 5 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 6 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 7 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 8 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 7 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 8 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 8 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 8 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content