fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Ritorna l’appuntamento l’haute couture: il 21 dicembre al via la II edizione di “Benevento in Moda”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il successo delle due passate edizioni, torna “Benevento in Moda”, la prima kermesse che sostiene l’haute couture in città. Domenica 21 Dicembre, alle ore 21, Benevento tornerà a “vestire” l’alta moda di stilisti provenienti da tutta la penisola. La sfilata andrà in scena nella cornice di Palazzo Paolo V, nel cuore del centro cittadino, per la sua winter edition, e sarà condotta, ancora una volta, dall’ex Miss Italia, Denny Mendez, accompagnata dalla simpatia del poliedrico show man Enzo Costanza.

L’evento, ideato e diretto dal fotografo sannita Giovanni Di Dio, quest’anno, in collaborazione con un’agenzia di moda milanese che ha fortemente creduto nel progetto, la Startime, è patrocinato dal Comune e dalla Camera di Commercio di Benevento.
Ospite d’onore, Nino Lettieri, il couturier che da anni sfila in calendario ad AltaRoma, la settimana dell’alta moda italiana, e che presenterà nuovamente sulla passerella beneventana le sue creazioni.

Ma non solo. Sul catwalk anche Graziano Amadori, stilista toscano già vincitore di prestigiosi concorsi con la sua alta moda, Falko Rosso, azienda nostrana specializzata nel menswear, Madame Astrid Couture, il brand della stilista di origini africane, Astrid Fataki, che presenterà la sua nuovissima collezione, Antonio Oliver, stilista brasiliano che da anni vive e lavora a Milano dove ha sfilato anche in occasione della Vogue Fashion’s Night Out, e, infine, Queen Moda, esponente della moda positanese, con capi colorati, dall’allure fresco e vivace, che profumano della sua terra, un tempo sede del fashion estivo con l’indimenticata Moda Mare Positano.

La città delle streghe si trasforma dunque in una vetrina per la creatività e continua a sostenere i talenti emergenti, dando la possibilità anche a giovani designer di mostrare il proprio lavoro.

Quest’anno, tra le nuove proposte, parteciperanno al défilé due promettenti stiliste. Si tratta della napoletana Carmela Franco dell’Accademia del Lusso di Napoli e della beneventana Alessia Mazzone allieva dell’Accademia della Moda della città partenopea.

Le due saranno valutate e premiate da una giuria tecnica, presieduta dallo stilista Nino Lettieri, affiancato dalla competenza del couturier Graziano Amadori.

Anche i modelli e le mannequin, coreografati dalla backstage manager di “Mio Magazine Fashion Talent”, Federica Berra, saranno valutati da una giuria, partecipando durante la serata a un concorso beauty. La giuria sarà presieduta da Pablo, Art Director Gil Cagnè, Antonio Riccardo e Nicola Acella, parte dello staff Gil Cagné, uno staff che vanta collaborazioni con alcuni dei più grandi eventi legati al mondo della bellezza, da Miss Italia a Miss Mondo, e a cui è affidato il trucco e parrucco della sfilata sannita.
In giuria, inoltre, Mara Franzese, Alfredo Salzano, Nik Paino, Tommaso Delli Veneri, Flavio Zerella , Alessandro Ucci).

Tutti gli abiti saranno impreziositi dai gioielli Swarovski, grazie alla disponibilità di Filippo Serino, titolare della boutique Swarovski Cristal di Benevento, e dalle preziose creazioni di Kla Klight Art-Design, il brand dell’artista napoletana Claudia De Micco che consegnerà, inoltre, a tutti gli ospiti della serata, una scultura ritraente la chiesa di Santa Sofia, patrimonio UNESCO. Un pensiero realizzato in collaborazione con Giovanni Di Dio e con la Startime Agency, per sottolineare l’importanza storica e culturale della città. Un’altra interessante creazione scultura, “La Gioconda”, inoltre, sarà presentata da Giuseppe Fata, direttore creativo di “Testa Scultura International Art Designer”.

Ad immortalare la sfilata ci penseranno i fotografi Giacomo Prestigiacomo da Roma e Walter Scalera da Napoli. Ospiti della serata gli Art Director di “Mio Magazine Fashion Talent”, Pasquale Esposito, Giovanni Maioni e Salvatore Esposito, docenti dell’Accademia della Moda di Napoli.

E poi le creazioni di Crea Orologi sorprenderanno gli intervenuti, accolti in uno scenario curato nei particolari, grazie alla supervisione del fiorista sannita Salvatore Santamaria e all’ausilio di Stilmobili. Nel corso della serata, si esibiranno, inoltre, la cantautrice Paola Tascione e il cantante e modello Francesco Finizio, intrattenendo i presenti. I palati degli ospiti, infine, saranno deliziati da una torta realizzata da Janagà torte – eventi. L’ingresso è gratuito.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

redazione 2 mesi fa

Festa della Donna, Porcus Festival, Fabrizio Bosso e Dacia Maraini: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Christian Frattasi 3 mesi fa

‘Poesie è la vita’, Città Spettacolo Teatro ‘chiama’ gli studenti sanniti al Comunale

Christian Frattasi 3 mesi fa

Dal foyer del teatro agli oggetti vintage in vendita: ora il quadro del cinema ‘San Marco’ è in un bar di Campobasso

Dall'autore

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 5 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 6 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 7 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 5 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 7 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 9 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content