fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 17 dicembre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BOMBA CARTA CONTRO PANIFICIO
Ennesimo atto intimidatorio ai danni di un’attività commerciale cittadina. Nel mirino dei malviventi è finito questa volta il panificio Mennitti, alla contrada Piano Cappelle di Benevento.

 Secondo una prima ricostruzione, nella notte ignoti hanno fatto esplodere una bomba carta che ha distrutto la porta d’ingresso in vetro dell’edificio, il portone alle spalle della vetrata e un cassetta nella quale si trovavano i contatori delle utenze dell’attività.



AUTO IN FIAMME IN VIA EPISCOPIO
Paura questo pomeriggio in via Episcopio, di fronte all’Arco del Sacramento di Benevento, a causa di un’auto in fiamme. A prendere fuoco è stata una Fiat Punto di proprietà di un 49enne di Pietrelcina, ma residente nel capoluogo sannita. Una volta scattato l’allarme, sul posto sono giunti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Benevento che hanno provveduto a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’autovettura alimentata a Gpl. A lavoro anche i carabinieri per i rilievi del caso e per stabilire l’esatta dinamica dei fatti. 

PRESENTATO PROGETTO PRO.BIO.CA.
La produzione in vitro e attraverso vivai potrebbe essere la frontiera innovativa per la coltivazione del carciofo da destinare sia al commercio gastronomico e culinario sia all’erboristeria. E’ quanto emerso dallo studio per la produzione di capolini e foglie di carciofo e cardo da destinare all’estrazione di composti nutraceutici, ovvero di quegli elementi che possono essere salutari ai fini anche del benessere fisico. Il progetto è stato presentato oggi presso la sala “Mario Vetrone” della Coldiretti di Benevento.

NATALE, IL MESSAGGIO DELL’ARCIVESCOVO
“Crediamo troppo poco al Natale e per questo crediamo troppo poco nell’uomo”. Queste le parole dell’arcivescovo di Benevento, Andrea Mugione, nel corso della presentazione del messaggio natalizio 2014. Un discorso incentrato soprattutto sulla riscoperta dell’umanità e dell’essere umano che “deve – secondo la guida dell’arcidiocesi beneventana – riscoprire le sue origini attraverso la nascita di Gesù Cristo”. Il messaggio prende spunto dalla genealogia di Cristo e porta i fedeli ad una riflessione sull’umanesimo, fino ai risvolti della società contemporanea caratterizzata dall’ateismo teorico e dal materialismo di massa.

LEGA PRO: BENEVENTO A LAVORO
Seconda giornata di lavoro per la truppa di mister Brini che, questa mattina, si è allenata sul sintetico dell’antistadio “C. Imbriani” per continuare a preparare la sfida di domenica prossima contro il Cosenza. Nella sessione odierna, spazio prima alla parte atletica con esercitazioni in palestra e sul campo poi lavoro tattico con partita finale. Ha lavorato interamente con il collettivo capitan Melara mentre hanno proseguito con il differenziato Padella e Som. Recupero personalizzato per i lungodegenti De Falco e Doninelli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content