fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Cinema San Marco: Demoslab e istituto “Guacci” presentano “Note in accordo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel foyer del cinema teatro San Marco di Benevento si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Note in accordo”. Inserito nel cartellone di “BenEvento a Natale”, la manifestazione promossa dall’associazione culturale Demoslab e dall’istituto “Guacci” di Benevento vedrà esibirsi lunedì 22 dicembre circa cinquanta giovani studenti del liceo musicale del capoluogo, in due location lungo corso Garibaldi: la chiesa di Sant’Anna e il cortile di palazzo Paolo V.

Saluti istituzionali affidati all’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, Nicola Danilo De Luca, che ha elogiato e ringraziato l’impegno dei ragazzi di Demoslab per la realizzazione di un evento rientrato con il patrocinio di palazzo Mosti nel ricco programma di “BenEvento a Natale”.

In continuità con il leit motiv del Natale 2014, che, ricorda Pierluigi Iele di ARTech Promotions “sta facendo venir fuori le enormi potenzialità in campo musicale di Benevento” anche durante “Note in accordo”, protagonista assoluta sarà la musica.

Non solo i generi del tradizionale repertorio natalizio, che avranno comunque una propria vetrina nel primo appuntamento del pomeriggio del 22 dicembre, alle ore 17.30 nella chiesa di Sant’Anna, con canti misti a spirituals e momenti di piano in solo.

Il repertorio si farà decisamente più variegato, spaziando dalla classica al pop, dalle colonne sonore al jazz, alle ore 19.00, quando si darà il “la”, nel cortile di palazzo Paolo V.

Una scelta concordata dalla direzione del “Guacci” e dai responsabili artistici di “Note in accordo” per Demoslab, così da allargare la platea dei possibili interessati, accontentando tutti i gusti, e dando l’opportunità di misurarsi con il pubblico a ben dieci classi del liceo musicale, tra cui percussioni, sassofono, pianoforte, violini, fisarmonica, clarinetto e canto.

“Quello dell’esibizione – ha detto Sergio Casale, vicario della dirigente scolastica del “Guacci” – è il momento formativo per eccellenza per i nostri ragazzi”.

L’istituto d’istruzione superiore ha accettato con entusiasmo di partecipare al progetto, dal momento che si tratta “proprio di un’occasione per far sviluppare e maturare nei ragazzi la capacità di reggere il confronto con la platea”, ha detto la referente del progetto, Selene Pedicini, la quale ha inoltre definito quella tra “Guacci” e Demoslab, una collaborazione proficua, tra le forze giovani di Benevento.

“L’idea nasce proprio per valorizzare i talenti musicali del Sannio, terra feconda dal punto di vista artistico”, spiega Graziano Ferrara, che ha curato il progetto di “Note in accordo” per Demoslab insieme a Daniele Bonavita ed Alessandro Giordano: “Lamentiamo sempre che a Benevento non ci sia mai niente di interessante – ha detto Ferrara – così, vista la passione comune per la musica, abbiamo deciso di organizzare direttamente noi qualcosa”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 27 minuti fa

A Telese Terme niente slitta per Babbo Natale: arriva in treno

redazione 2 ore fa

Il Natale viaggia su binari magici: a ‘I Sanniti’ arriva il Trenino ispirato al Polar Express

redazione 7 ore fa

Presepi in mostra nel foyer del Teatro Comunale fino al 9 dicembre

redazione 14 ore fa

Un Natale di eventi e degustazioni allo Strega Foyer di Benevento: il bistrot del centro storico apre la stagione delle feste

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

A Telese Terme niente slitta per Babbo Natale: arriva in treno

redazione 2 ore fa

Arpaise, la Pro Loco in piazza per la raccolta fondi dell’AIL

redazione 2 ore fa

Il Natale viaggia su binari magici: a ‘I Sanniti’ arriva il Trenino ispirato al Polar Express

redazione 3 ore fa

Benevento, inaugurata la XIX Mostra di Presepi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il Natale viaggia su binari magici: a ‘I Sanniti’ arriva il Trenino ispirato al Polar Express

redazione 10 ore fa

Airola, opera barocca nella Chiesa dell’Annunziata. Si rafforza candidatura ‘Città Caudina’ a Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 10 ore fa

Una serigrafia della Madonna delle Grazie riprodotta in rilievo dalla Texi: il dono dell’Unione Ciechi Benevento al Papa

redazione 11 ore fa

Sannio Gentile lancia la campagna ‘Un libro sospeso’ a sostegno dei pazienti oncologici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content