ENTI
Pietrelcina, al via “Confindustria nei Comuni”: presentato il format in collaborazione con Ntr24 “Economia Sannita”
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ andato in scena a Pietrelcina il primo appuntamento di “Confindustria nei Comuni”, l’iniziativa itinerante promossa dall’unione degli imprenditori sanniti. L’obiettivo degli incontri è quello di valorizzare le eccellenze del Sannio presentando sull’intero territorio provinciale dei progetti di promozione.
Il benvenuto agli associati è stato dato dal sindaco del paese natale di Padre Pio, Domenico Masone. “L’importante – ha commentato il primo cittadino – è riuscire a creare una sinergia tra istituzioni e privati per tutelare il duro lavoro delle aziende”.
Snellimento della burocrazia, erogazione di fondi alle imprese e infrastrutture. Questi i temi caldi sui quali saranno orientati gli sforzi di Confindustria. “Il Sannio – ha spiegato il presidente Biagio Mataluni – è terra fiorente di aziende e il nostro compito principale consiste nella tutela del loro lavoro”.
Per promuovere l’intensa attività degli imprenditori e le eccellenze Made in Sannio, l’unione degli industriali ha realizzato, in collaborazione con la Web Tv Ntr24, il format “Economia Sannita”.
Un progetto ambizioso, fortemente voluto dagli editori di Ntr24, Claudio Monteforte e Maurizio Panfilo Corvino.
“Abbiamo voluto dare visibilità alle aziende – ha spiegato il direttore editoriale della testata on line, Massimiliano De Cesaris, – perché Ntr24 crede fortemente in questo territorio e nelle sue imprese”.
Le dichiarazioni nel servizio video.