CRONACA
Wg flash 24 del 9 dicembre 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
DE GIROLAMO, REGALATO PRESEPE A SCUOLA
“Rispetto verso tutti, ma le nostre tradizioni non possono essere dimenticate”. Così l’onorevole e capogruppo alla camera di Ncd, Nunzia De Girolamo, questa mattina dopo aver donato un presepe alla scuola primaria e secondaria di San Nicola Manfredi. La consegna del presepe, però, è stata anche l’occasione per il leader di Ncd per affrontare alcune tematiche “calde” per il Sannio. Su tutte la nuova piattaforma logistica che nella giornata di ieri è stata presentata a Palazzo Mosti dal sindaco, Fausto Pepe, e dal sottosegretario alle infrastrutture Umberto Del Basso De Caro. “L’auspicio – ha commentato – è che si realizzi, ma io vigilerò. Basta con promesse e proclami come con il Data Center di Poste Italiane che non si farà”.
IN CAMPANIA LE AUTO PIU’ VECCHIE
Oltre un milione e mezzo delle auto che circolano in Campania, e cioè il 46,1% sul totale, sono euro 0, euro 1 ed euro 2, vetture immatricolate prima del 2001. A stabilirlo è uno studio dell’Osservatorio Autopromotec su dati Aci. Quasi la metà del parco circolante campano, quindi, ha più di 13 anni ed è composto da autovetture che hanno livelli di sicurezza e di inquinamento molto lontani dai modelli di più recente produzione. Tra le province campane è Napoli quella con la maggior quota di auto pre Euro 3 (48,4%), seguita da Salerno (44,7%), Caserta (43,4%), Avellino (42,2%) e Benevento (41,9%).
NASCONDEVA HASHISH IN CASA: ARRESTATO 38ENNE
Nascondeva 27 stecche di hashish, del peso complessivo di 27 grammi, in un mobile della cucina. Per questo motivo un pregiudicato 38enne di Montesarchio, Giuseppe Viele, è stato arrestato nel primo pomeriggio di oggi dai carabinieri. L’arresto è scattato a seguito di una perquisizione domiciliare: nell’abitazione dell’uomo trovati anche un coltello da cucina con residui di droga sulla lama e cellophane per il confezionamento delle dosi. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. Il 38enne ora è ai domiciliari.
ESN: GLI STUDENTI AL FIANCO DEI PIU’ BISOGNOSI
Studenti sanniti ed Erasmus alla mensa Caritas per servire i più poveri e dare un importante segnale di solidarietà a pochi giorni dal Natale. E’ la bella iniziativa messa in campo dall’associazione studentesca ESN Maleventum, con l’obiettivo di vivere una giornata all’insegna della condivisione e del rispetto per il prossimo. Nel corso della mattinata i giovani volontari hanno offerto il proprio aiuto nella consegna delle buste della spesa alle famiglie disagiate della città e a distribuire i pasti caldi ai bisognosi nella sede della diocesi beneventana.
BENEVENTO AL LAVORO IN VISTA DI MESSINA
La gara in riva allo Stretto si avvicina e gli Stregoni hanno proseguito regolarmente la preparazione. Questo pomeriggio, mister Brini ha impegnato i suoi uomini prima in una riunione tecnica in sala video poi in un lavoro atletico seguito da esercitazioni tecnico-tattiche e partita finale. Tutti presenti ad eccezione di Allegretti e D’Agostino sottoposti a visita medica presso la clinica romana Villa Stuart. Hanno svolto un personalizzato programma atletico con e senza palla Melara e Som. Domani, i giallorossi torneranno a Paduli nel pomeriggio. La seduta avrà inizio alle ore 15.