CRONACA
Wg flash 24 del 4 dicembre 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
SVILUPPO: PRESENTATO ORIENTAGIOVANI
Un nuovo dialogo tra istituzioni, imprese, scuole e università per rilanciare la crescita economica e sociale e creare prospettive concrete per i giovani: e’ questo il messaggio che giunge all’unanimità dalla XXI edizione di “OrientaGiovani”, l’iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria e dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato”, svoltasi per la prima volta all’università telematica di Benevento alla presenza di numerosi studenti provenienti dalle scuole superiori e di imprenditori del Sannio.
SCOPERTI MINORI AFGHANI IN UN TIR
Erano nascosti nel vano di carico di un tir, tra alcuni mobili e parti di ricambio per automezzi. Ma sono stati trovati dai carabinieri di Fragneto Monforte e messi in salvo. Disavventura a lieto fine per due minori afghani, che per raggiungere l’Italia erano saliti di nascosto a bordo di un camion, condotto da un 61enne bulgaro, imbarcatosi nel porto greco di Patrasso. I due stranieri hanno fatto anche capire ai militari di avere pagato una somma di denaro di circa mille euro per la tragica traversata. Ora i due minori sono ospitati presso due case di accoglienza della provincia sannita.
POLIZIA, MIUR E UNICEF INSIEME PER LA LEGALITA’
Un concorso rivolto agli studenti sanniti e che abbia come tema l’educazione alla legalità. Si chiamerà “Il poliziotto un amico in più” il nuovo progetto della Polizia di Stato, giunto alla sua quindicesima edizione, realizzato in collaborazione con Unicef e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Prendendo spunto dall’importantissimo evento mondiale dell’Expo 2015, l’iniziativa tenderà a stimolare nei ragazzini una riflessione sul diritto all’alimentazione, sull’importanza di una nutrizione sana e corretta per il pieno sviluppo fisico ed intellettivo, con riferimento anche ai principi di sostenibilità e di crescita intelligente.
LA STORIA DI IMBRIANI SBARCA IN USA
La storia di Carmelo Imbriani sbarca negli States. L’esempio del campione sannita, infatti, sarà portato ad Atlanta e New York dal fratello Gianpaolo che il prossimo 16 dicembre volerà negli Usa con due missioni speciali. La prima nella capitale dello stato della Georgia, dove il 20 dicembre è in programma un evento calcistico. A promuoverlo un cittadino originario di San Leucio del Sannio che ha voluto dare il suo contributo al sito “Imbriani non mollare”. Successivamente, il fratello del capitano giallorosso sarà nella “Grande Mela” per incontrare dei tifosi e i vertici della Fondazione dedicata al noto artista Keith Haring.
CALCIO: BENEVENTO PRONTO PER IL MATERA
E’ continuata questa mattina la preparazione dei giallorossi in vista dell’imminente gara di sabato prossimo contro il Matera. Il gruppo si è ritrovato a Paduli alle ore 10.30 e, dopo il consueto riscaldamento di inizio allenamento, si è dedicato alla parte atletica con esercizi su arti inferiori e superiori e percorso di rapidità. A seguire i giocatori sono stati impegnati in un lavoro tecnico-tattico concluso con una partita a superficie ridotta. Tutti presenti ad eccezione di De Falco, Doninelli e Frasciello, quest’ultimo alle prese con un attacco influenzale.