Valle Telesina
Limatola: mercatini natalizi, ordinanza del Comune contro i parcheggiatori abusivi

Ascolta la lettura dell'articolo
Giro di vite a Limatola contro i parcheggiatori abusivi. Il sindaco Marotta ha infatti disposto un’ordinanza di divieto dell’esercizio nelle aree private – 24 ore su 24 – in occasione dell’evento “Cadeaux al Castello, i mercatini di Natale che stanno richiamando nel centro sannita migliaia di visitatori da tutta la regione.
Secondo quanto si apprende dal provvedimento del primo cittadino, gli spazi dove gli abusivi operano sono privi “dei requisiti obbligatori e di qualsivoglia autorizzazione allo svolgimento di tale attività”.
“Le aree private – continua il documento – per la loro natura giuridica e per l’assenza dei requisiti di legge non possono essere momentaneamente autorizzate allo svolgimento dell’attività di parcheggio”.
Nel caso di inottemperanza, dunque, si procederà all’identificazione delle persone maggiorenni e alla loro denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Gli unici parcheggi autorizzati sono quelli predisposti dall’amministrazione su due aree a pagamento, inclusive del servizio navetta: il parcheggio A nelle vicinanze del cimitero; il parcheggio B presso il mobilificio Sparaco.