Provincia di Benevento
Interventi all’Istituto Telesi@, la soddisfazione del consigliere Aceto: “Ringrazio il Consiglio provinciale”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Sento il bisogno di ringraziare il Consiglio provinciale, che l’altro ieri ha deliberato l’inserimento del progetto dell’istituto “Telesi@” nella programmazione pluriennale”. Così il consigliere provinciale Gianluca Aceto, in merito alle decisioni della Provincia di Benevento.
“In aula – scrive Aceto – si è molto dibattuto sulla opportunità di un intervento così oneroso, soprattutto per i rilievi di alcuni consiglieri di opposizione, che hanno consentito di ricordare l’importanza di un intervento le cui ricadute interessano l’intera Valle Telesina. Come ha giustamente rivendicato il consigliere Renato Lombardi, la Provincia di Benevento, negli ultimi anni, ha perseguito la doverosa strategia della sostituzione dei fitti delle scuole con impianti di proprietà.
Nel mentre, gran parte delle scuole di competenza provinciale – prosegue la nota – hanno visto interventi di ristrutturazione e di adeguamento. Per ragioni varie, e note ai più, forse solo il Telesi@ non era stato oggetto di interventi.
Un particolare ringraziamento – conclude Aceto -va al presidente, Claudio Ricci, che ha voluto personalmente sottolineare la valenza di una programmazione che viene da lontano e che comincia a dare le risposte che una parte del territorio sannita attendeva da anni”.