Università
Unisannio e Conservatorio “N. Sala” insieme per iniziative culturali e alta formazione

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Università degli Studi del Sannio e il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento consolidano il loro rapporto attraverso una Convenzione che prevede accordi di collaborazione culturale, didattica e infrastrutturale.
Il documento è stato firmato lo scorso 17 novembre 2014 dal Magnifico Rettore Filippo de Rossi e dal Direttore del Conservatorio Caterina Meglio alla presenza dei responsabili del coordinamento istituzionale Giuseppe Ilario, direttore del Conservatorio e Irma Di Donato responsabile della segreteria del Rettorato.
L’accordo sancisce lo scambio di servizi e professionalità: da parte del Conservatorio, l’utilizzo di spazi di competenza dell’Università per la realizzazione di eventi e, da parte dell’Ateneo, il godimento di un numero concordato di prestazioni artistiche di musicisti e formazioni musicali all’interno delle proprie iniziative culturali.
La collaborazione, inoltre, si estende anche ai progetti di ricerca scientifica e di formazione di livello universitario e post universitario orientati a sviluppare sinergie che possano potenziare la rispettiva offerta formativa.
La partnership tra l’Università degli Studi del Sannio e il Conservatorio N. Sala intende misurarsi, in questo modo, sulla capacità di fare sistema sulla frontiera della cultura, della formazione e della ricerca per contribuire alla creazione e alla distribuzione della conoscenza.