fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Tutto pronto per “Novello in Festa” a San Lorenzello: week end all’insegna del gusto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Specialità tipiche della gastronomia laurentina “innaffiate” dal buon vino primitivo dei vitigni locali. Per due giorni, il centro storico di San Lorenzello ospiterà il 29 e 30 novembre 2014, l’evento “Novello in Festa”, appuntamento tradizionale per l’autunno del borgo titernino.

La manifestazione dedicata al nettare di Bacco, diretta da Tabula Rasa Eventi, è organizzata dal Comune di San Lorenzello in collaborazione con Pro Loco – Forum dei Giovani – Associazione ‘Nicola Giustiniano’ – Ente Culturale ‘N. Vigliotti’ – Associazione ‘MercAntico’ con il patrocinio della Confederazione Nazionale dell’Artigianato – Confederazione Italiana Agricoltori e delle Libere Associazioni Artigiane di Benevento .

“Novello in Festa” sarà l’occasione per fare una forte promozione del territorio, attraverso un mix felice di cultura, enogastronomia, musica, folklore, convivialità, tradizione.

Un weekend, dunque, all’insegna del gusto, con botteghe aperte in occasione del consolidato appuntamento mensile con il “MercAntico” fiera dell’Antiquariato, artigianato e vintage che, com’è consuetudine già da alcuni anni, si svolge in prevalenza all’interno delle antiche e caratteristiche botteghe artigianali ubicate lungo via Roma e via Sorripe, che racchiudono il fascino di storie, stili e gusti diversi.

Decine di espositori provenienti da diverse località della Campania e dalle regioni limitrofe, offrono ai visitatori il piacere di ammirare i simboli tangibili di un passato anche molto remoto, con l’esposizione di mobili d’epoca ed altri oggetti d’arte accuratamente selezionati e certificati: dipinti, sculture, argenti e bronzi, ceramiche, stampe, incisioni, tappeti, armi, monili, ventagli pizzi ed altro ancora, coniugando così, il fascino specialistico delle opere antiche ad eventi mondani, quali appunto la degustazione di vini ed incontri a tema. Un antiquariato inteso non soltanto come avvenimento di carattere espositivo, ma un richiamo alla riscoperta delle antiche tradizioni di grande valore economico e culturale del territorio, come l’artigianato ed anche il restauro.

A completare la tradizionale manifestazione, anche una ricca esposizione delle tipiche e raffinate ceramiche artistiche laurentine, opera di valenti artigiani locali che hanno contribuito in maniera notevole a promuovere l’immagine di San Lorenzello anche oltre i confini dell’Italia.

Piacevoli sonorità, in una suggestiva atmosfera di luci e colori, accompagneranno i visitatori alla scoperta dell’antico borgo medioevale con visite ai siti storici ed artistici, nell’anno di celebrazione della sua leggendaria fondazione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Mastella riceve a Palazzo Mosti l’azienda cittadina che ha trionfato al concorso ‘Città del vino’

redazione 2 settimane fa

Libero Rillo riconfermato nel CDA Federdoc: terzo mandato per rafforzare legame tra territori e settore vitivinicolo nazionale

redazione 2 settimane fa

Torna “Scoperte in Vigna”: il 13 e 14 settembre la 5ᵃ edizione nel cuore del Sannio

redazione 4 settimane fa

Grande partecipazione a San Lorenzello per la Walk for the Cure: emozione, solidarietà e 900 euro raccolti per Komen Italia

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 42 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 44 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 44 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content