Pallavolo
Serie D, la Union Volley Sannita conquista i primi tre punti contro Sessa Aurunca

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo lo sfortunato esordio, arriva la prima vittoria per le ragazze della Union Volley Sannita nel campionato della serie D femminile, contro la formazione casertana del Volley Sessa Aurunca. Una vittoria meritata e ottenuta in soli tre set ed i parziali (25-13, 25-20, 25-15) sono la testimonianza della superiorità delle atlete del duo Iarrobino-Pericolo.
Mister Iarrobbino, al termine della partita, commenta così la gara: «Sicuramente l’aspetto migliore è aver conquistato i tre punti. Venivamo dalla sconfitta all’esordio col Volalto Caserta e c’era voglia di riscatto. A livello di gioco, come ci siamo detti anche con coach Pericolo, siamo stati un po’ discontinui, dopo un primo set giocato su buoni livelli ci siamo un po’ adeguati all’andamento del match “controllando” il risultato.
Questo in una squadra come la nostra che è ancora in fase di rodaggio non può e non deve accadere, dobbiamo mostrare la nostra identità sempre e comunque, senza pensare a chi sia l’avversario di turno. In ogni caso ben vengano questi primi tre punti, sono convinto delle capacità di questo gruppo e di queste ragazze”.
Nel prossimo turno la Union Volley Sannita giocherà nuovamente al Palasport di San Giorgio del Sannio contro un avversario veramente ostico, la Eagle Volley Napoli. Bisognerà conquistare i tre punti per dare continuità di risultati e dimostrare di poter lottare per le zone nobili della classifica.