fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Forestali, entro il mese di dicembre il pagamento degli arretrati. Ad annunciarlo l’assessore regionale Fucci

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sembra giungere ad una soluzione la vertenza degli operai forestali, per ora almeno in via teorica. Dalla Regione, infatti, arriva l’annuncio che “entro il mese di dicembre saranno pagate le spettanze arretrate degli operai”, che più volte hanno sollecitato la questione attraverso manifestazioni di protesta e parlando direttamente con l’assessore regionale al Commercio e all’Artigianato, Vittorio Fucci, in occasione dell’iniziativa augurale per la sua nomina organizzata circa un mese fa ad Airola dall’amministrazione comunale e anche nella giornata di ieri nel corso di un incontro in prefettura a Benevento.

Oggi arriva la dichiarazione proprio dell’assessore Fucci che ha fatto sapere che “su indicazione dell’assessore Daniela Nugnes, la giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro, ha proceduto ad un primo esame della proposta di pagare entro la fine dell’anno le spettanze arretrate agli operai forestali. La giunta, rimasta sostanzialmente ‘aperta’, attende ora la definizione solo burocratica delle procedure”.

“E’ una risposta concreta – dice Fucci – alle esigenze di centinaia di operai forestali e delle loro famiglie, come ci è stato sollecitato anche nell’incontro di ieri in Prefettura a Benevento. Nonostante i ‘gufi’ e il tentativo da parte di qualcuno di speculare politicamente sulla vicenda, la giunta regionale dà un segnale forte alle esigenze del territorio e, in particolare, alle Comunità Montane del Fortore, del Taburno e del Titerno-Alto Tammaro”.

“E’ una problematica che ho preso a cuore sin dal primo momento del mio insediamento in giunta, – conclude l’Assessore Fucci – sollecitato dai tanti operai che chiedevano il pagamento delle spettanze arretrate che, ribadisco, avverrà entro il mese di dicembre”.

FAI CISL – Secondo quanto riferito dalla Fai Cisl, nell’incontro con le istituzioni i sindacati di categoria hanno chiesto di conoscere i tempi necessari della Regione Campania per accreditare le risorse sui piani di forestazione relativi alle annualità arretrare. 

L’assessore Nugnes – si legge in una nota a firma del segretario generale aggiunto Alfonso Iannace – ha comunicato ai presenti, anche per nome e per conto del Presidente On. Stefano Caldoro che entro il 30 novembre saranno disponibili 20 milioni di euro a condizione che verrà firmato la APQ a Roma dove sono previsti incontri presso il competente Ministero per definire tale situazione. Qualora l’Accordo Quadro di progamma non venisse definito in tempi brevi, – aggiunge – la Giunta regionale si impegnerà ad erogare 10 milioni di euro come acconto 2014, nonché la liquidazione del saldo 2011.

Le parti, infine, si incontreranno presso la stessa sede il giorno 27 per verificare quanto convenuto. La Fai Cisl, nel valutare positivimente tale impegno, si augura che il tutto venga risolto e che a breve si definirà tutto l’iter consentendo la corresponsione di alcune mensilità prima delle festività natalizie, e vigilerà sugli impegni assunti, a cominciare dal 27.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 3 giorni fa

Botanica e giardinaggio, ma anche laboratori, seminari e libri: nel week end ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

redazione 3 settimane fa

Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro: le Acli firmano protocollo con la Regione Campania

redazione 3 settimane fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

redazione 4 settimane fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

“Don Peppino Diana, un prete affamato di vita”, a Sant’Agata de’ Goti la presentazione del libro di Tanzarella

redazione 35 minuti fa

Il Camper AFMAL ad Apollosa: successo per le visite ortopediche gratuite

redazione 1 ora fa

Zes, Barone (Lega): ‘Firma Giorgetti per risorse credito d’imposta ottima notizia, ora bisogna accelerare’

Antonio Corbo 6 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 16 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 19 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 22 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content