fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Forestali, entro il mese di dicembre il pagamento degli arretrati. Ad annunciarlo l’assessore regionale Fucci

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sembra giungere ad una soluzione la vertenza degli operai forestali, per ora almeno in via teorica. Dalla Regione, infatti, arriva l’annuncio che “entro il mese di dicembre saranno pagate le spettanze arretrate degli operai”, che più volte hanno sollecitato la questione attraverso manifestazioni di protesta e parlando direttamente con l’assessore regionale al Commercio e all’Artigianato, Vittorio Fucci, in occasione dell’iniziativa augurale per la sua nomina organizzata circa un mese fa ad Airola dall’amministrazione comunale e anche nella giornata di ieri nel corso di un incontro in prefettura a Benevento.

Oggi arriva la dichiarazione proprio dell’assessore Fucci che ha fatto sapere che “su indicazione dell’assessore Daniela Nugnes, la giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro, ha proceduto ad un primo esame della proposta di pagare entro la fine dell’anno le spettanze arretrate agli operai forestali. La giunta, rimasta sostanzialmente ‘aperta’, attende ora la definizione solo burocratica delle procedure”.

“E’ una risposta concreta – dice Fucci – alle esigenze di centinaia di operai forestali e delle loro famiglie, come ci è stato sollecitato anche nell’incontro di ieri in Prefettura a Benevento. Nonostante i ‘gufi’ e il tentativo da parte di qualcuno di speculare politicamente sulla vicenda, la giunta regionale dà un segnale forte alle esigenze del territorio e, in particolare, alle Comunità Montane del Fortore, del Taburno e del Titerno-Alto Tammaro”.

“E’ una problematica che ho preso a cuore sin dal primo momento del mio insediamento in giunta, – conclude l’Assessore Fucci – sollecitato dai tanti operai che chiedevano il pagamento delle spettanze arretrate che, ribadisco, avverrà entro il mese di dicembre”.

FAI CISL – Secondo quanto riferito dalla Fai Cisl, nell’incontro con le istituzioni i sindacati di categoria hanno chiesto di conoscere i tempi necessari della Regione Campania per accreditare le risorse sui piani di forestazione relativi alle annualità arretrare. 

L’assessore Nugnes – si legge in una nota a firma del segretario generale aggiunto Alfonso Iannace – ha comunicato ai presenti, anche per nome e per conto del Presidente On. Stefano Caldoro che entro il 30 novembre saranno disponibili 20 milioni di euro a condizione che verrà firmato la APQ a Roma dove sono previsti incontri presso il competente Ministero per definire tale situazione. Qualora l’Accordo Quadro di progamma non venisse definito in tempi brevi, – aggiunge – la Giunta regionale si impegnerà ad erogare 10 milioni di euro come acconto 2014, nonché la liquidazione del saldo 2011.

Le parti, infine, si incontreranno presso la stessa sede il giorno 27 per verificare quanto convenuto. La Fai Cisl, nel valutare positivimente tale impegno, si augura che il tutto venga risolto e che a breve si definirà tutto l’iter consentendo la corresponsione di alcune mensilità prima delle festività natalizie, e vigilerà sugli impegni assunti, a cominciare dal 27.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Regione Campania, si dimette l’assessore all’Agricoltura Caputo: ‘Non ci sono più le condizioni’

redazione 5 giorni fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

redazione 6 giorni fa

Violenza sulle donne, Raia (PD) presenta legge di riordino che prevede il primo piano regionale

redazione 1 settimana fa

Forestali senza certezze, il consigliere Cirocco attacca la Comunità Montana del Fortore

Dall'autore

redazione 1 ora fa

“La violenza che parla di un vuoto”: la riflessione di don Crescenzo Rotondi sul pestaggio di Montesarchio

redazione 2 ore fa

San Salvatore Telesino, il consigliere Stefano Avitabile aderisce al PSI

redazione 4 ore fa

Regionali, ‘habemus candidato’ o forse no: su Cirielli tutti d’accordo nel centrodestra, tranne Forza Italia

redazione 4 ore fa

Fragneto Monforte: protocollo con Pro Loco e gruppo folk per la valorizzazione del “Cammino di San Nicola nel Sannio”

Primo piano

redazione 1 ora fa

“La violenza che parla di un vuoto”: la riflessione di don Crescenzo Rotondi sul pestaggio di Montesarchio

redazione 4 ore fa

Regionali, ‘habemus candidato’ o forse no: su Cirielli tutti d’accordo nel centrodestra, tranne Forza Italia

redazione 4 ore fa

Fragneto Monforte: protocollo con Pro Loco e gruppo folk per la valorizzazione del “Cammino di San Nicola nel Sannio”

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’8 ottobre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.