Pallavolo
Volley B2, la Volare Benevento rimette le ali al PalaGiannone: battuto 3-1 il Montescaglioso

Ascolta la lettura dell'articolo
Vittoria importantissima per la Volare Benevento che nella quinta giornata del campionato di B2 – femminile conquista il secondo successo stagionale casalingo e interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive.
Al PalaGiannone le ragazze di mister Della Balda battono 3-1 il Montescaglioso e conquistano tre punti pesantissimi contro una diretta concorrente per la salvezza. Buona la prova di Antonietta Colella, schierata dall’inizio al posto della giovane Ulay.
Partono male le aquile sannite che mostrano ancora grandi limiti in attacco e in fase difensiva: il primo set è al cardiopalma e le lucane riescono a spuntarla con il punteggio di 23-25, complice anche una serie di leggerezze ed errori banali delle padrone di casa.
Nel momento di maggiore difficoltà, però, Della Balda chiama a raccolta le sue atlete e le esorta a dare il tutto per tutto: il match della serata vale, infatti, molto di più dei tre punti in palio. Con grande difficoltà le giallorosse riescono a riequilibrare il match vincendo di misura 25-23. Il terzo gioco è quello della svolta: Lanza, Giovino e Lamparelli migliorano in fase offensiva, Izzo fa la differenza nel palleggio, Guido si mostra più attenta in copertura e Colella piazza cinque punti decisivi in battuta. Alla fine ribaltano l’avvio difficile con un 25-20 meritatissimo portandosi sul 2 a 1 come numero dei set vinti.
Nel quarto parziale la Volare arranca in partenza, ma riesce a riportare subito il risultato nella giusta direzione: merito dell’esperto Della Balda che sta motivando il gruppo e sta puntando su atlete giovani e cariche di entusiasmo. Malgrado la sofferenza e un tentativo delle lucane di rifarsi sotto sul 21-20, le padrone di casa riescono a chiudere la sfida e a incassare punti vitali.