Salute
Benevento, l’Ordine dei medici festeggia i nuovi iscritti. Premiati anche 37 professionisti con 40 anni di esperienza
Ascolta la lettura dell'articolo
Sono 27 i nuovi iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento. Per festeggiarli ed accoglierli nella famiglia della sanità è andata in scena, nella splendida cornice del Teatro di Palazzo De Simone, la XV “Festa del medico sannita”.
Un momento importante per tutti i neo iscritti all’Ordine, ma soprattutto emozionante nel momento di pronunciare il Giuramento di Ippocrate. I giovani professionisti, infatti, insieme al Presidente dell’Ordine del capoluogo Vincenzo Luciani e al consigliere Pasquale Grimaldi, hanno fatto il primo passo ufficiale verso lo svolgimento della professione medica.
Un’attività complessa e nella quale i nuovi iscritti saranno accompagnati dall’esperienza di chi da anni è quotidianamente al fianco dei malati.
E’ il caso dei 37 medici che hanno ricevuto, nel corso della serata, la medaglia d’oro per aver tagliato l’importante traguardo dei “40 anni di iscrizione all’Ordine”. Tra questi c’era anche Vincenzo Fusco Moffa, da sempre impegnato al servizio dei cittadini del Fortore.
Pochi, ma incisivi i consigli che Fusco Moffa ha voluto rivolgere ai giovani colleghi in un ideale passaggio di testimone nel corso dalla “Festa del medico sannita”.