Sindacati
Inaugurazione tratto Fortorina, Bosco (Uil): “Ora si completi l’opera per far cessare l’isolamento del Fortore”

Ascolta la lettura dell'articolo
Fioravante Bosco, segretario generale della Uil Avellino/Benevento, ha partecipato questa mattina all’inaugurazione di un nuovo tratto della strada cosiddetta “Fortorina”, nel comune di Pesco Sannita.
“L’intervento – dichiara Fioravante Bosco – si inserisce nel contesto della rete stradale della regione Campania per collegare le aree interne del Fortore col capoluogo sannita. Ma l’opera, lunga 15,7 Km, ha un valore anche più importante perché rappresenta il primo tratto campano di collegamento tra la città di Benevento e le aree interne del Fortore fino alla strada statale 17 nel territorio della provincia di Foggia, per realizzare in tal modo la continuità di un asse trasversale di collegamento tra la Campania e la Puglia”.
“Ora – conclude Bosco – con i finanziamenti già previsti dal decreto sblocca-Italia bisognerà raggiungere il comune di San Bartolomeo in Galdo per far cessare l’isolamento quarantennale nel quale è stata tenuta l’intera Valle del Fortore. Quindi, un’opportunità di sviluppo sociale ed economica di questa importante area del nostro Sannio”.