CRONACA
Benevento, operazione antidroga delle Fiamme Gialle: tre arresti
Ascolta la lettura dell'articolo
Due ordinanze di custodia cautelare in carcere e un arresto in flagranza di reato. E’ il bilancio dell’operazione antidroga messa a segno alle prime luci dell’alba dalle Fiamme Gialle del Comando provinciale di Benevento.
I finanzieri sanniti hanno notificato il provvedimento al 28enne Paolo Alberto Diglio e al 21enne e già detenuto Maurizio Iuliano. Nel corso delle perquisizioni effettuate in diversi quartieri del capoluogo, è stato tratto in arresto per spaccio anche il 24enne Roberto Pisani, trovato in possesso di circa 25 grammi di marijuana.
L’ordinanza dell’applicazione della misura di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal GIP di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, all’esito delle indagini condotte dal Nucleo di Polizia Tributaria di Benevento.
Le investigazioni delle Fiamme Gialle, iniziate nei primi mesi del 2013, hanno consentito di sequestrare un centinaio di grammi di sostanza stupefacente e di trarre in arresto in flagranza di reato sei presunti spacciatori: secondo quanto riferito in un documento del Procuratore Giuseppe Maddalena, gli arrestati avevano la loro base nella zona del Rione Libertà ma, nei fine settimana specialmente, si spostavano nel centro cittadino dove proseguivano la loro attività illecita nei vicoletti della movida beneventana. Una ventina anche gli assuntori segnalati alla locale Prefettura.
Nella misura cautelare il GIP ha riconosciuto che i due arrestati “sono persone ormai avvezze a delinquere e che le cessioni di sostanza stupefacente contestate non sono occasionali ma fanno parte di un vero e proprio sistema di vita delinquenziale destinato a proseguire se lo Stato non interviene con prontezza e decisione.”