CRONACA
Prevenzione furti a Paduli e San Giorgio del Sannio: foglio di via per quattro pregiudicati

Ascolta la lettura dell'articolo
Fogli di via obbligatori per quattro pregiudicati di 48, 30, 29 e 19 anni, fermati dai carabinieri del Comando Provinciale di Benevento. Il 30enne ed il 29enne, di origine rumena e provenienti da una cittadina dell’avellinese, sono stati intercettati in via Ariella, a Paduli, mentre si aggiravano a bordo della loro autovettura nei pressi di alcune abitazioni, dove controllavano gli accessi.
Il 48enne, di origine ceca e domiciliato in Italia senza fissa dimora, invece, è stato sorpreso dai militari mentre camminava a piedi in via Ignazia, nei pressi del locale convento dei frati francescani. Al termine degli accertamenti è emerso che i rumeni ed il cecoslovacco erano gravati da numerosi precedenti giudiziari per furto. Inoltre, il cecoslovacco è risultato anche pregiudicato per svariati furti commessi in chiese e luoghi di culto.
Il 19enne, invece, è stato sorpreso e fermato dai carabinieri della stazione di San Giorgio del Sannio mentre si aggirava a bordo della sua auto nei pressi di alcune abitazioni monofamiliari di via San Giacomo.
Infatti i militari – insospettiti dal fatto che la vettura procedeva ad andatura lenta nei pressi delle case facendo sempre lo stesso percorso – l’hanno subito fermata bloccando il 19enne che, al termine delle verifiche, è risultato essere originario della provincia di Caserta, domiciliato presso il campo nomadi di Secondigliano e gravato da precedenti penali di varia natura per reati predatori.