Calcio
Calcio a 5, coppa Campania: la Campana Futsal Club 1997 batte 4-1 l’A.S.D Città di Ariano

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il pareggio esterno 4-4 a Montecalvo, la Campana Futsal Club 1997 ha ospitato, tra le mura amiche del Palatedeschi, l’A.S.D Città di Ariano per il secondo incontro della prima fase di Coppa Campania.
La gara è stata caratterizzata da una lunga fase di studio tra le due compagini. I padroni di casa sono riusciti a passare in vantaggio solo nei minuti finali del primo tempo grazie alla conclusione di Francesco Solinas, per essere raggiunti poco dopo dagli ospiti grazie alla rete di Roberto Albanese che ha fissato il parziale sull’1-1. La ripresa è stata invece tutta di marca grigionera. Tuttavia, la rete del sorpasso è avvenuta per una sfortunata autorete degli ospiti cui è seguita la marcatura di Festa e la conclusione vincente di De Mare, per il definitivo 4-1.
I ragazzi di Mister Solinas, sebbene in fase di rodaggio in vista del campionato ormai alle porte, hanno già mostrato buone doti individuali che andranno incanalate nella giusta direzione perché possano fruttare al meglio ed inserirsi nelle giuste trame di gioco.
In tal senso il passaggio al secondo turno di Coppa Campania darà modo ai grigioneri di migliorare ulteriormente l’intesa sul campo e l’attenzione tattica. La seconda fase vedrà infatti impegnata la Campana in un mini-girone contro Boca Futsal e Futsal Marello.
Le gare si disputeranno il 19 e 26 Novembre e 3 Dicembre, mentre il sorteggio è previsto l’11 Novembre.
TABELLINO
Campana Futsal Club 1997: Martini, Facchiano, De Mare, Solinas, Mercurio, Salierno, Pinto G., Festa, Pinto E., Ciampino Chiusolo Pastorelli
All. Antonio Solinas
A.S.D Città di Ariano: Guardabascio O. Di Iesu Guardabascio A. Sgobbo Farisco Puorro Guducci A Albanese R. Molinario Albanese M Albanese E Guiducci M
All. Claudio Grasso
Reti: 26’ 1t Solinas (C) 28’ Albanese R. (A) 5’ 2t Autorete 15’ Festa 22’ De Mare.