fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Guardia Sanframondi ricorda la Giornata dell’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina, in occasione del “Giorno dell’Unità Nazionale-Festa delle Forze Armate”, l’Amministrazione Comunale di Guardia Sanframondi ha organizzato una manifestazione per non dimenticare.

In onore dei caduti, in difesa della pace. La manifestazione si è svolta con la presenza delle Autorità civili, militari, e religiose e con la partecipazione degli studenti delle Istituzioni Scolastiche presenti sul territorio.

Quest’anno l’appuntamento ha assunto particolare importanza, per la concomitante ricorrenza del centenario della I Guerra Mondiale, nella quale un grandissimo numero di giovani, ha sacrificato la propria vita per il Paese.

Alle 10:30 è andata in scena Pompieropoli, in Piazza Castello, a cura del Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento e dell’associazione nazionale Vigili del Fuoco di Benevento; è stato un momento divulgativo e dimostrativo di prevenzione contro gli incendi e altre forme di incidente, a cui hanno partecipato gli alunni dell’I.C. Abele De Blasio. Gli Eroi di tutti i giorni, hanno fatto vivere ai bambini una mattinata con la figura straordinaria del Vigile del Fuoco, quotidianamente impegnato in un lavoro costantemente accanto al prossimo in situazioni di bisogno e pericolo. 

Il percorso ha simulato l’attività addestrativa dei Vigili del Fuoco e gli stessi bambini hanno dato dimostrazione di coraggio alla partecipazione dell’evento. Alla fine i bambini hanno ricevuto un diploma di piccolo Pompiere.

Al termine, i partecipanti si sono trasferiti presso il Sacrario, in Viale degli Eroi, dove è stata effettuata la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di un’ulteriore corona di alloro ai piedi del monumento.

L’amministrazione comunale di Guardia ringrazia per la realizzazione di tale importante appuntamento, la locale stazione del Comando dei Carabinieri, il comando dei Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Benevento, il comando dei Vigili urbani del comune, l’Associazione ex combattenti e reduci, il gruppo locale di Protezione Civile, la Misericordia, le istituzioni scolastiche locali, con le dirigenti Santagata e Pedicini, e tutti coloro che hanno contribuito.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 1 giorno fa

Tragedia a Guardia Sanframondi: trovati senza vita due anziani coniugi in un laghetto

redazione 2 giorni fa

‘Case a 1 euro’, a Guardia Sanframondi l’iniziativa che punta a rivitalizzare il centro storico

redazione 3 settimane fa

A Guardia Sanframondi torna Alba, la preghiera in musica firmata VoxFidei

Dall'autore

ntr24admin 5 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 5 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content