CRONACA
Durazzano, irrompono armati in un bar e aggrediscono consigliere comunale. Il sindaco: “Episodio deprecabile”

Ascolta la lettura dell'articolo
Hanno fatto irruzione in un bar armati di pistola ed hanno aggredito un consigliere comunale. Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri a Durazzano, in provincia di Benevento. La vittima è Rocco Abbatiello, esponente della minoranza nel comune caudino.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, quattro uomini con il volto coperto dai passamontagna hanno prima minacciato i presenti con le armi e poi hanno schiaffeggiato Abbatiello. Subito dopo, la banda si è allontanata a bordo di un’autovettura di colore scuro.
Sulla base degli elementi raccolti e le testimonianze dei clienti del locale, i carabinieri della Compagnia di Montesarchio e quelli della Stazione di Sant’Agata de’ Goti stanno svolgendo le indagini per individuare gli autori e il movente del gesto intimidatorio. Al vaglio degli inquirenti anche l’autenticità delle armi utilizzate nel corso del raid.
LA SOLIDARIETA’ DEL COMUNE – “L’amministrazione comunale tutta, dopo i fatti incresciosi accaduti al consigliere comunale Rocco Abbatiello, esprime la propria solidarietà per la barbarie subita”. Così si legge in un comunicato pubblicato sulla pagina facebook dell’ente.
“Nessuna forma di aggressione o violenza fisica – scrive il primo cittadino di Durazzano, Alessandro Crisci – può essere tollerata o giustificata in un paese civile. E’ un episodio deprecabile anche per le modalità con le quali è avvenuto”.