fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 29 ottobre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TRAFFICO: BENEVENTO PRIMA IN CAMPANIA
Benevento è la città della Campania dove si percorrono più km al giorno: 53,8 km per 291 giorni di utilizzo per un totale di oltre 15mila km e mezzo annui. Insomma perdiamo in macchina quasi un anno della nostra vita. Sono questi i dati che emergono dallo studio sulle abitudini al volante degli italiani nel 2013 elaborato dall’osservatorio nazionale Unipol Sai. Il capoluogo sannita e quello irpino si caratterizzano per la guida su distanze lunghe e perciò si differenziano da Caserta, Napoli e Salerno, dove, invece, le distanze percorse sono soprattutto urbane ad una velocità media tra i 25 e i 26 km orari.

BULLISMO: ARRIVA L’SMS PER LE SEGNALAZIONI
“Vivere liberi”. E’ questo il nome dell’iniziativa messa in campo dalla Prefettura e le forze dell’ordine di Benevento per contrastare i fenomeni dello spaccio di droga e di bullismo nelle scuole. Un progetto su scala nazionale che da oggi prende il via anche nel Sannio grazie all’attivazione del numero gratuito 43002, al quale i giovani potranno rivolgersi inviando un sms per segnalare i problemi all’interno e nelle vicinanze degli istituti scolastici. Si tratta di una semplice segnalazione anonima, ma che potrebbe aiutare le forze dell’ordine a tenere sotto controllo fenomeni criminali che spesso restano nascosti.

VERTENZA EAV: LAVORATORI SENZA CONTRATTO
Sballottati da un’azienda all’altra. Cambia il datore di lavoro, ma resta la situazione d’emergenza per i 30 lavoratori del servizio di pulizia di treni e bus dell’Eav. Dopo il licenziamento in blocco dalla società Gierre srl, avvenuto lo scorso 16 ottobre e che ha dato il via all’occupazione dei binari da parte del personale, l’Eav aveva affidato il servizio alla ditta Florida 2000. La soluzione alla vertenza, però, sembra essere ancora lontana. La Filt Cgil, infatti, ha inviato una comunicazione ufficiale per richiedere un’incontro urgente con le istituzioni perché i lavoratori ancora non risultano in forza alla nuova ditta affidataria.

IL 28 NOVEMBRE LA GIORNATA DELLA LEGALITA’
Camera di Commercio di Benevento e sindacato delle imprese appaltatrici per i lavori pubblici organizzeranno in città la Giornata della Legalità e della Trasparenza. L’appuntamento sarà il prossimo 28 novembre con un ospite di eccezione: Luigi Giampaolino, ex presidente della Corte dei Conti. Nell’ambito della manifestazione ci sarà un convegno dal titolo: “Superamento della crisi economica e legalità: certezza del diritto e misure interdittive o propulsive nella lotta all’illegalità?”.

COPPA ITALIA: I CONVOCATI DI MISTER BRINI
Al termine della seduta mattutina, il tecnico Fabio Brini ha diramato l’elenco dei 19 calciatori convocati per la gara di Coppa Italia Lega Pro Casertana-Benevento, in programma questa sera, alle ore 20.30, presso lo stadio “Pinto” di Caserta. Nella lista anche sette giovani del vivaio giallorosso.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content