POLITICA
Forza Italia, una rappresentanza sannita alla manifestazione di Civitanova Marche

Ascolta la lettura dell'articolo
Altro importante appuntamento targato Forza Italia lo scorso fine settimana. Si è tenuta infatti a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, una due giorni forzista ricca di dibattiti e incontri.
Format molto interessante,che ha visto sfilare sul palco della cittadina marchigiana i big della politica italiana, Mussolini, Toti, Baldelli, Gelmini, Ceroni, Tajani, Bernini, Calabria, solo per citarne alcuni, che si sono alternati con gli amministratori locali, base su cui il partito berlusconiano da tempo sta puntando per il suo rilancio.
Si è parlato anche di Europa e delle opportunità che l’UE offre al nostro Paese, e delle necessità di quest’ultimo. In serata invece, grande cena di gala, dove i vari parlamentari, in giro per i vari tavoli, si sono dimostrati disponibilissimi a colloquiare con quanti avessero qualcosa da proporre.
Alla regia organizzativa dell’evento, il coordinatore regionale di Forza Italia, Remigio Ceroni.
Una presenza costante di oltre trecento persone – spiega un comunicato stampa – ha reso questa due giorni ricca di spunti per il futuro del partito. Ha concluso la due giorni la telefonata del Presidente Silvio Berlusconi, che nel ringraziare tutti ha ribadito con convinzione come Forza Italia sia all’opposizione del governo Renzi, che è un governo di centrosinistra.
Anche stavolta – si legge nella nota inviata – una rappresentanza sannita non è mancata: erano presenti infatti tre sanniti, forzisti doc, da qualche tempo sulla scena della politica provinciale in rappresentanza del partito di Silvio Berlusconi. Erano presenti a Civitanova Marche, infatti, Giorgio Di Cerbo e Silvana Quarantiello, onnipresenti in quasi tutte le grandi manifestazioni messe in campo da Forza Italia, e il giovanissimo Gabriele Di Marzo che con le Marche nutre un certo rapporto, in quanto da due anni studia proprio ad Urbino.