CRONACA
Arpaia, fermato con un coltello vicino alle poste. A casa deteneva anche armi e munizioni: in manette 54enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Possesso illegale di armi alterate e munizioni, ma anche ricettazione. Con queste accuse un pregiudicato 54enne di Arienzo, Luca Ferrara, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio.
L’uomo è stato intercettato nei pressi dell’ufficio postale di Arpaia, mentre era alla guida della propria auto. Alla vista dei militari ha invertito il senso di marcia cercando di scappare.
I FATTI – Una volta inseguito e bloccato, il 54enne è stato condotto in caserma, dove le forze dell’ordine gli hanno sequestrato un coltello a scatto, con una lama lunga 12 cm, nascosto nelle tasche degli indumenti.
ARMI IN CASA – La perquisizione è stata estesa successivamente a casa, dove sono state ritrovate: una pistola, con matricola parzialmente abrasa, calibro 45mm, munita di caricatore e 5 cartucce; 3 cartucce calibro 45mm, contenute in una bustina in cellophane; 22 cartucce calibro 7.62 nato, da esercitazione, inserite in un nastro trasportatore; 30 cartucce da caccia calibro 12mm, contenute in una cartucciera in cuoio; 3 cartucce da caccia calibro 12mm, contenute in una bustina in cellophane; 3 cartucce a salve calibro 8mm; uno scovolino per la pulizia della canna di pistola; una custodia in plastica rigida per pistola a salve, calibro 8 mm, contenente i dati tecnici della pistola.
Tutto il materiale, sequestrato dai militari, era nascosto nei vari arredi dell’abitazione. Al momento Ferrara è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.