Calcio
Benevento-Salernitana, sfida al vertice. Brini: “Non carichiamo troppo la gara. Ma interpretiamola al meglio”
Ascolta la lettura dell'articolo
Predica tranquillità mister Brini alla vigilia dello scontro al vertice di domenica che vedrà contrapposti allo stadio Vigorito il suo Benevento e la forte Salernitana. Un derby importantissimo che potrebbe rappresentare la svolta per la stagione e lanciare i sanniti in vetta solitaria.
A calmare l’entusiasmo della piazza ci pensa però il tecnico marchigiano: “Nessuno ha mai detto che siamo una squadra costruita per vincere. Ho sempre affermato che dovevamo valutare fino al girone di andata, confrontarci con tutti e poi valutare se effettivamente questa squadra possa essere all’altezza di lottare per certi obiettivi”.
Nel corso della conferenza stampa l’allenatore giallorosso analizza anche i punti di forza dei granata ragionando sui due organici e sul tipo di gara da disputare domenica pomeriggio.
Ai microfoni dei cronisti anche il difensore Fabio Lucioni. “E’ una gara importantissima, che parla da sola, una sfida tra capoliste con organici importanti”, ha spiegato il calciatore degli stregoni, che poi si è soffermato sulla carica e la concentrazione di tutta la rosa.
Il difensore giallorosso ci tiene però a precisare che, nonostante la posta in palio sia altissima, non sarà comunque una gara fondamentale per il prosieguo del campionato di Lega Pro.
Le dichiarazioni nel servizio video.