CULTURA
Benevento ricorda Eduardo De Filippo con un laboratorio-spettacolo a 30 anni dalla sua scomparsa

Ascolta la lettura dell'articolo
La città di Benevento ricorderà il trentesimo anniversario della scomparsa di Eduardo De Filippo con un progetto di laboratorio/spettacolo rivolto agli studenti delle scuole sannite.
Si chiamerà “Eduardo attraverso Eduardo” il progetto messo in campo dalla Pro Loco Centro Storico e che sarà realizzato al Cinema Teatro San Marco i prossimi 30 e 31 ottobre, con inizio alle 9:30.
In collaborazione con l’associazione Samniticus, l’accademia di fotografia “Julia Margaret Cameron” e la scuola di danza e balletto di Carmen Castiello, sarà messo in scena uno show con mostra d’archivio, lettura scenica di poesie e brani scelti, accompagnamento musicale e coreografie di scena.
L’intenzione è quella di avvicinare gli studenti al grande autore della nostra tradizione culturale, che affonda le sue radici nella cultura, filosofia e scrittura partenopea.
Nel foyer del teatro sarà allestita una mostra didattica con foto d’archivio, scritti dell’attore, articoli ed editoriali di giornale sulle sue opere e sulla sua vita.
Il 31 ottobre alle 20, infine, serata di gala con l’esibizione in Concerto del “Trio Art. 18” (Pianoforte, Violino e Voce) con musicisti di fama internazionale.