CRONACA
Benevento, controlli della Polstrada nel week end: ritirate 4 patenti di guida

Ascolta la lettura dell'articolo
Quattro patenti ritirate, 49 infrazioni contestate e 103 veicoli controllati. E’ questo il bilancio dei controlli della Polizia Stradale di Benevento nel week end.
In particolare la Polstrada sannita ha eseguito, nel corso del fine settimana, una specifica attività di contrasto sia ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale, sia alle violazioni in materia di trasporto merci e passeggeri.
Nell’ambito della campagna europea “Tispol” connessa al trasporto di persone, che in questo periodo interessa in particolar modo le maggiori arterie stradali provinciali, sono stati sottoposti a controllo 21 autobus, sette dei quali sono risultati irregolari.
In ulteriori controlli finalizzati al contrasto alle attività di autotrasporto sono state elevate diverse infrazioni inerenti il superamento di velocità e dei tempi di guida dei conducenti professionali.
Inoltre, sono stati intensificati controlli sui tratti stradali connotati da un più alto rischio di incidentalità, nel corso dei quali, sono state ritirate 2 patenti di guida per aver effettuato manovra di sorpasso in prossimità di intersezione stradale e velocità non commisurata alle condizioni di strada e di traffico.
Nella nottata odierna, inoltre, sono stati controllati 30 conducenti di veicoli che sono stati sottoposti ad accertamento etilometrico. Due di loro sono risultati positivi, con un tasso alcolemico superiore alla norma, per cui sono stati deferiti all’autorita giudiziaria per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcol, con il conseguente ritiro della patente di guida.