Provincia di Benevento
Palazzo del Volontariato, arriva l’affitto per le associazioni. Meola (CeSVoB): “La Rocca faccia un passo verso le Onlus”
Ascolta la lettura dell'articolo
Le associazioni di volontariato di Benevento ospitate nei locali del palazzo del Volontariato di viale Mellusi dovranno pagare l’affitto. E’ quanto ha stabilito la Provincia con una delibera del commissario straordinario, Aniello Cimitile, dello scorso 9 ottobre.
Le Onlus, che fino ad oggi avevano usufruito gratuitamente degli spazi di proprietà della Rocca corrispondendo solo un rimborso spese per l’utilizzo delle utenze, a breve dovranno pagare anche un canone di locazione.
L’importo dell’affitto – si legge nel documento della Rocca – dovrà essere calcolato sulla base dei canoni di locazione attivi per immobili simili, applicando le opportune detrazioni con riferimento alla qualità dei locali ricavati nei depositi/garage del Palazzo privi di finestre e con servizi igienici in comune. Un ulteriore sconto, inoltre, è previsto per le organizzazioni senza scopo di lucro.
Sulla questione Ntr24 ha raccolto il parere del presidente del Cesvob, Antonio Meola.
L’intervista nel servizio.