fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 10 ottobre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STUDENTI IN CORTEO CONTRO GOVERNO RENZI
Decreto Buona Scuola, Jobs Act, edilizia scolastica e privatizzazione. Sono questi i motivi che hanno spinto circa 300 studenti delle scuole di Benevento a scendere in piazza per manifestare il loro dissenso verso il Governo Renzi. Il corteo, partito da piazza Risorgimento, ha attraversato viale Atlantici e viale Mellusi per ritornare di fronte il liceo classico “Giannone”. “Il Governo – ha commentato un esponente del Collettivo Autonomo Studentesco – sta cercando di distruggere la scuola pubblica, approvando una manovra per l’edilizia scolastica che in realtà farà solo aumentare il divario tra gli istituti a discapito dell’istruzione”.

INCIDENTE IN VIA APPIO CLAUDIO
Ha urtato l’arcata del ponticello che sovrasta via Appio Claudio, a Benevento, spostando di 5 millimetri i binari della stazione ferroviaria Appia e lasciando diverse lamiere incastrate e penzolanti sotto la struttura. Mettendo in serio pericolo automobilisti e passanti. Protagonista dell’incidente stradale, avvenuto questa mattina verso le 11, è stato un camion: l’autista, secondo quanto si apprende, non si sarebbe neanche fermato a controllare i danni, ma si sarebbe dileguato facendo perdere le tracce.

ALL’UNISANNIO L’ERASMUS WELCOME DAY
L’Università del Sannio dà il benvenuto agli studenti stranieri all’Erasmus Welcome Day organizzato, mercoledì prossimo, 15 ottobre, dall’associazione studentesca ESN Maleventum. Nel corso dell’incontro saranno fornite agli studenti tutte le informazioni sui servizi e le opportunità che l’ateneo e la città mettono a disposizione, sulle iniziative ed i progetti dell’Erasmus Student Network–ESN. Inoltre, studenti Erasmus ed Erasmus Mundus porteranno la loro testimonianza.

TRIGGIO: FOGLIO DI VIA PER DUE PERSONE
Foglio di via per due pregiudicati napoletani, di 57 e 34 anni, fermati dai carabinieri in via Port’Arsa, nei pressi del Teatro Romano di Benevento. I due sono stati sorpresi dai militari mentre uscivano velocemente dal portone di un palazzo. Dopo essere stati subito bloccati, sono stati condotti presso la sede del Comando Provinciale per gli accertamenti a seguito dei quali è emerso che erano interessati da precedenti penali per associazione per delinquere, ricettazione, furto e porto e detenzione abusiva di armi. 

PRESENTATO IL PROGETTO “ECCELLENZE IN DIGITALE”
Valorizzare il Sannio e il Made in Italy locale attraverso internet è l’obiettivo del progetto “Eccellenze in digitale” presentato oggi alla Camera di Commercio di Benevento e messo su da Unioncamere in collaborazione con Google Italia. Una sfida e un’opportunità per il Made in Sannio, considerato che tra il 2012 e il 2013 le ricerche via internet del Made in Italy sono aumentate del 12% ma esiste un forte divario tra le produzioni eccellenti e la loro presenza on line. “Eccellenze in digitale”, che è anche una piattaforma on line, servirà proprio a diffondere la cultura digitale tra le imprese che operano nei settori dell’agroalimentare e dell’artigianato artistico individuate dall’ente camerale sannita che metterà a disposizione due giovani laureati e destinatari di una borsa di studio per un periodo di sei mesi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 21 febbraio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 20 febbraio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 febbraio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 febbraio 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Valle Caudina, cinque sindaci contro la demedicalizzazione 118: ‘Programma scellerato’

redazione 7 ore fa

Ricci (NdC): “È la Regione che decide sulla demedicalizzazione 118, non la Conferenza dei sindaci”

redazione 7 ore fa

Pago Veiano in festa per il Super Carnevale 2024

redazione 8 ore fa

Miasmi in Città, il Pd Benevento: “Ritardi giganteschi di Asi e Comune”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Valle Caudina, cinque sindaci contro la demedicalizzazione 118: ‘Programma scellerato’

redazione 7 ore fa

Pago Veiano in festa per il Super Carnevale 2024

redazione 10 ore fa

Vicenda miasmi, l’Asi predispone programma di controlli con centraline e verifiche al depuratore

redazione 11 ore fa

Riorganizzazione 118, l’Ordine dei Medici: ‘Nostra priorità è salute delle persone’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content