SPORT
Podismo: Asd Running Telese Terme, Salvatore Perillo vince la 6 ore di Putignano

Ascolta la lettura dell'articolo
L’atleta dell’Asd Running Telese Terme, Salvatore Perillo, ha trionfato alla sei ore di Putignano, in provincia di Bari, percorrendo 70 km e 983 metri e distanziando il secondo classificato Giuseppe Tardio di quasi 4 km.
Nel 2012, alla sua prima partecipazione alla 100 Km del Passatore, il podista sannita aveva già fatto parlare di sé classificandosi al 49° posto assoluto su oltre 1750 partecipanti con il gran tempo di 8 ore e 56 minuti. Nel 2014 (dopo aver saltato l’edizione del 2013 per infortunio), invece, aveva chiuso in 9 ore e 9 minuti dopo una sosta, nella tendostruttura per massaggi, all’80° Km per crampi.
La splendida affermazione di Putignano porta alla ribalta il talento della Running Telese Terme che, del resto, viene sì visto come un punto di riferimento dai compagni di squadra, ma anche come incarnazione dello spirito e della passione che devono animare i runners dilettanti: spesso infatti Salvatore Perillo si unisce alla squadra anche nelle gare di 10 Km ed è il primo ad esultare quando taglia il traguardo anche l’ultimo dei compagni.
A testimoniare quanto detto, Perillo parteciperà alla ChocoMarathon del 26 ottobre a Perugia, ma – secondo quanto ha riferito – “solo per stare insieme agli altri 8 compagni che disputeranno la mezza maratona o la staffetta dei 21 Km x2”. Sarà dunque solo un allenamento e una bella occasione per fare gruppo. Il suo sogno ora è la 100 km del Sahara.