Rugby
A Benevento una nuova società rugbistica. L’obiettivo: “Far rivivere la palla ovale al Rione Libertà”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si chiamerà “Le Streghe Benevento” e proverà a riportare agli antichi splendori il movimento rugbistico del Rione Libertà. Nasce proprio con questo obiettivo la nuova società sportiva cittadina, che conta ben quindici soci fondatori e un consiglio direttivo composto da: Giuseppe Tomaciello, Antonio Roberto Ciampa, Eduardo Rossi, Rocco Catillo, Sergio Rando, Angelo Ciampa, Antonio Frangiosa, Mario Del Prete e Crescenzo Vigliotti.
Presidente del neonato club è stato eletto Giuseppe Tomaciello, con Antonio Roberto Ciampa che ricoprirà l’incarico di vice. La carica di segretario sarà ricoperta da Sergio Rando ed Eduardo Rossi sarà il tesoriere. Definito, infine, lo staff tecnico che, al momento, sarà composto da Enzo e Angelo Ciampi e da Fernando Fossi.
I colori sociali saranno il nero e l’arancio e il campo di allenamento sarà l’impianto annesso al liceo scientifico che è omologato per la disputa delle gare fino alla categoria under 14.
“La mission – ha dichiarato il presidente Giuseppe Tomaciello – è quello di far “ripopolare” il rione Libertà di tantissimi minirugbisti. Infatti le Streghe svilupperanno la loro attività esclusivamente nel settore del minirugby, cercando soprattutto la massima collaborazione con le altre realtà esistenti sul territorio”.