fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Rassegna organistica del Conservatorio “Nicola Sala”: al via la settima edizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al via la VII edizione della Rassegna Organistica del Conservatorio di Musica di Benevento. In programma un ricchissimo cartellone di masterclass e concerti, il primo dei quali si terrà venerdì 3 ottobre alle 20.30 presso la chiesa di S. Antonio al Seggio di Aversa.

L’evento si svolgerà in collaborazione con l’associazione “Aversaturismo” e vedrà protagonisti gli studenti della classe di canto del M° Chiara Chialli: Frida Cuccurullo, Maria Rosaria Padovano e Antonietta Terracciano; all’organo Eleonora Coviello, Luigi Zanni e Mauro Castaldo.

Il secondo appuntamento si terrà domenica 5 ottobre alle ore 20 presso la chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Vairano Scalo. Ad esibirsi saranno gli organisti Michele Antonuccio, Pietro Mascellino, Pasquale Riccio e Luigi Zanni.

La rassegna proseguirà domenica 12 ottobre alle ore 18 presso la Basilica-Santuario della Madonna Addolorata di Castelpetroso con un concerto degli organisti Antonietta Cenerazzo e Fabrizio Cancello; l’appuntamento successivo è fissato per il 19 ottobre alle 20.00 presso la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Vairano Scalo.

Il concerto sarà tenuto dagli studenti di canto della classe del M° Gioacchino Zarrelli: Loredana Ferrante, Angelo Giordano, Vincenza Pacelli, Marcella Parziale, Rita Salvati, Genoveffa Vaccariello; si esibiranno all’organo Eleonora Coviello, Luigi Zanni e Mauro Castaldo.

Il quinto e il sesto evento in cartellone si terranno presso la Sala “Benedetto Bonazzi” del Conservatorio: il 24 ottobre a partire dalle 18 il M° Emanuele Cardi terrà una lezione-concerto delicata a “Giovanni Salvatore e il suo tempo” e il 27 ottobre, sempre alle 18, il M° Enrico Viccardi terrà una masterclass-concerto dedicata a “Il repertorio organistico dell’Italia del nord”.

L’ultimo appuntamento della rassegna si terrà il 31 ottobre presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate in Campobasso dove, a partire dalle ore 19.30 avrà luogo un concerto d’organo tenuto da Cecilia Iannandrea e Antonio Varriano.

Una tradizione ormai consolidata quella della Rassegna Organistica del “Nicola Sala” che si conferma, in questa settima edizione, una manifestazione culturale di prestigio, forte di un una programmazione fitta, raffinata e di qualità.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Umberto Tozzi al BCT Music Festival: il 31 luglio all’Arena Musa di Benevento con il suo tour d’addio

redazione 1 settimana fa

San Salvatore Telesino, dal 20 al 22 giugno la III edizione del Radici Music Festival

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

BCT, cantiere in piazza Santa Sofia: si pensa a via Traiano come location alternativa. Novità anche su star e musica

redazione 2 settimane fa

Benevento abbraccia la Lunga Notte delle Chiese: grande partecipazione per la prima edizione cittadina tra arte, spiritualità e solidarietà

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Insediato il nuovo Consiglio Direttivo del Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Benevento

redazione 7 ore fa

“Insieme per Apice” abbandona l’aula consiliare per protesta sui lavori in via del Progresso

redazione 7 ore fa

Sant’Arcangelo Trimonte: il 19 e 20 luglio la XXII edizione della “Festa sull’Aia”

redazione 7 ore fa

Crisi negli appalti ferroviari del Sannio: sindacati denunciano tagli e precarietà per i lavoratori della Dussmann Service

Primo piano

Alberto Tranfa 9 ore fa

Accordo per la riqualificazione della stazione di Benevento: in arrivo uno studentato universitario e una viabilità più funzionale

redazione 10 ore fa

Inseguimento sulla Fondovalle Isclero dopo due furti: malviventi fanno perdere le tracce a Maddaloni

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Un progetto per potenziare la videosorveglianza cittadina: ecco ‘Benevento Legale’, ma servono 150mila euro

redazione 12 ore fa

L’ITI “Lucarelli” di Benevento tra le 10 migliori scuole del mondo: finalista ai World’s Best School Prizes 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content