CRONACA
Campolattaro: alla guida di un’auto rubata, scappa alla vista dei carabinieri. Nei guai 51enne trevigiano

Ascolta la lettura dell'articolo
Era alla guida di un’auto rubata e, alla vista dei carabinieri, ha tentato la fuga a piedi per le campagne circostanti. Ma è stato bloccato e sottoposto a fermo. E’ successo nella tarda serata di ieri a Campolattaro: a finire nei guai P.Z., commerciante pluripregiudicato 51enne originario della provincia di Treviso.
I FATTI – Nel corso di un controllo notturno, i militari hanno notato una persona a bordo di una Fiat Panda, all’interno di un distributore di carburanti. Con i carabinieri insospettiti e pronti a identificarlo una volta vicini alla vettura, il conducente ha aperto la portiera del veicolo ed è scappato nelle campagne circostanti, pensando di farla franca nel buio della notte. Malgrado la fuga improvvisa, le forze dell’ordine sono comunque riuscite a rintracciarlo e bloccarlo.
LE INDAGINI – Gli immediati accertamenti sulla persona e sul mezzo hanno consentito poi di identificare il conducente e di verificare che la vettura era stata oggetto di furto i primi di settembre: il proprietario, infatti, ne aveva sporto regolare denuncia ai carabinieri di Campobasso.
Al termine dei riscontri sull’episodio, il fermato è stato dapprima accompagnato in caserma e successivamente, accertate le sue responsabilità penali, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il possesso dell’auto rubata.
Il 51enne si trova ora nella Casa Circondariale di Capodimonte a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La vettura è stata invece restituita al legittimo proprietario.