Università
Scelte per il futuro e orientamento, all’Unisannio va in scena la “Giornata di Benvenuto della Matricola”
Ascolta la lettura dell'articolo
Programmi di studio, scelte per il futuro e opportunità. L’Unisannio scende in campo per facilitare e orientare i nuovi iscritti all’ateneo con la “Giornata di Benvenuto della Matricola”.
L’iniziativa, che si è svolta nella sede universitaria dell’auditorium di Sant’Agostino, ha visto alternarsi sul palco il rettore Filippo De Rossi, che ha dato il benvenuto ufficiale agli studenti, insieme a docenti, al personale dell’università e alle associazioni studentesche che hanno fornito tutte le informazioni utili su test d’ingresso, tasse e attività.
Tra le materie scientifiche, biologia e biotecnologie sono tra i corsi di laurea più scelti dai nuovi studenti. Seguono a ruota ingegneria ed economia.
Vicinanza, attenzione dei docenti verso gli studenti e preparazione dei professori. Questi, invece, i paramenti principali che hanno contribuito alle nuove nuove immatricolazioni.
A questi tre dati va aggiunto anche il passaparola positivo tra gli studenti che hanno già le idee chiare su cosa possono aspettarsi dall’ateneo sannita.