Rugby
Rugby, il IV Circolo di Benevento si aggiudica il torneo regionale USAcli under 14

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Rugby IV Circolo di Benevento, guidato dal tecnico Marco Ievole, vince il Torneo Regionale USAcli, battendo con il punteggio di 34 a 5 la Partenope Rugby Napoli. Al terzo posto si piazza il Rugby Benevento e al quarto gli Amatori Rugby Napoli.
La manifestazione si è tenuta nell’impianto di Pacevecchia dove un folto pubblico ha seguito con interesse i giovani atleti che hanno dato vita ad una manifestazione all’insegna di uno sport educativo e sociale.
Le partite sono state dirette dall’arbitro Mariagiovanna Pacifico, l’organizzazione del torneo è stata curata da Giovanni Esposito, responsabile provinciale della disciplina dell’USAcli e da Aldo Guerra.
Il presidente nazionale dell’USACli, Marco Galdiolo, presente alla manifestazione, nel salutare gli atleti e dirigenti ha affermato il valore dello sport di questa disciplina, la sinergia con l’ente di promozione sportiva come l’USAcli. Ha sottolineato inoltre che il rugby è “uno sport di squadra che non solo insegna a praticare una disciplina sportiva ma educa anche chi lo pratica allo spirito di gruppo, all’osservanza delle regole e al rispetto degli avversari”.
“Educa – ha aggiunto – non solo chi lo pratica ma di riflesso anche i genitori e tifosi, dovrebbe essere d’insegnamento anche per le altre discipline sportive. E’ una scuola di vita. Questa giornata di festa – ha concluso – sarà programmata anche per il prossimo anno e cercheremo di instaurare un rapporto di collaborazione fattivo sia con le ASD affiliate e stipulare una convenzione nazionale con la FIR partendo con l’esperienza di Benevento”.
Alla premiazione è intervenuto il consigliere regionale Giacomo Verdicchio, il vice presidente nazionale USAcli Antonio Meola, Giovanni Esposito e Massimo Simone. Il tutto si è concluso con il terzo tempo nella club house dell’impianto.